DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X

Discussione il mio parrozzo

il mio parrozzo

ciao a tutti vi do la mia ricetta per il parrozzo dolce tipico delle mie parti se gia' lo conoscete come non detto.
    INGREDIENTI
    6 UOVA
    250 gr. zucchero
    100 gr. mandorle dolci
    50 gr. mandorle amare
    1 arancia(buccia grattuggiata e succo)
    1 bicchierino di sambuca
    cioccolato fondente per la copertura
    PROCEDIMENTO
    Montare i tuorli con lo zucchero, unire le mandorle tritate finemente, la buccia e il succo dell'arancia e la sambuca.Nel frattempo montare gli albumi a neve fermissima e incorporare delicatamente all'impasto. Mettere nell'apposito stampo a cupola imburrato e infarinato e far cuocere a 180 gradi. Il tempo di cottura dipende dal forno fare la prova stecchino. Dopo che si e' raffreddato coprire prima il fondo e poi tutta la superficie della torta con il cioccolato fuso a bagnomaria. Vi assicuro che e' buonissimo

• Inserzioni nell'Archivio
      74
    mi sembra molto buono da provare !!!!!
    ma com'è lo stampo???? tipo ciotola ????
    grazie per la ricetta
    manu

375
    dev'essere buonissimo! grazie per la ricettina!

Citazione Originariamente Scritto da stella72 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vi do la mia ricetta per il parrozzo dolce tipico delle mie parti se gia' lo conoscete come non detto.
    INGREDIENTI
    6 UOVA
    250 gr. zucchero
    100 gr. mandorle dolci
    50 gr. mandorle amare
    1 arancia(buccia grattuggiata e succo)
    1 bicchierino di sambuca
    cioccolato fondente per la copertura
    PROCEDIMENTO
    Montare i tuorli con lo zucchero, unire le mandorle tritate finemente, la buccia e il succo dell'arancia e la sambuca.Nel frattempo montare gli albumi a neve fermissima e incorporare delicatamente all'impasto. Mettere nell'apposito stampo a cupola imburrato e infarinato e far cuocere a 180 gradi. Il tempo di cottura dipende dal forno fare la prova stecchino. Dopo che si e' raffreddato coprire prima il fondo e poi tutta la superficie della torta con il cioccolato fuso a bagnomaria. Vi assicuro che e' buonissimo

Innanzi tutto complimenti per la bella ricetta, poi avrei una domanda: Mi diresti se c'è differenza tra lo stampo dei parrozzi e quello delle delizie al limone?
    Grazie, ho aperto una discussione per saperlo, ma non ho ricevuto alcuna risposta!

370
    che buono il parrozzo!!io l' ho mangiato qualche volta da piccola e poi mai più !!mia mamma aveva un' amica abbruzzese che lo faceva.ora mi copio la ricetta......grazie!!!!!

370
    ciao Francy!ma le delizie al limone non sono piccine?il parrozzo si fa in uno stampo semi sferico unico,un po' grandino...

stampo per parrozzo

lo stampo per il parrozzo e' come un casco liscio, come quello per fare lo zuccotto.Spero di essere stata chiara

Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    ciao Francy!ma le delizie al limone non sono piccine?il parrozzo si fa in uno stampo semi sferico unico,un po' grandino...

Ecco qui, sono stampi per parrozzo con un diametro a partire da 7cm, ora mi chiedo sono uguali agli stampi delle delizie al limone?

Citazione Originariamente Scritto da stella72 Visualizza Messaggio
    lo stampo per il parrozzo e' come un casco liscio, come quello per fare lo zuccotto.Spero di essere stata chiara
    Grazie

1
    Gli stampi del parrozzo che ho io sono delle semi-sfere, in pratica non hanno la base di appoggio, si reggono sulla griglia del forno. Li ho comprati a Pescara.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto".
    Benjamin Franklin

12 »