DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Citazione Originariamente Scritto da alchisodi Visualizza Messaggio
    Ciao Raffaella,cercavo la ricetta per una torta senza uova da portare alla festa di fine anno della scuola materna di mio figlio e ho trovato la tua....
    Non ti dico che successone,le maestre che sono a dieta hanno voluto la ricetta!!
    Sopra l'ho decorata con il cioccolato fondente fuso col tema della festa..ti invio la foto.
    Grazie mille!
    .[IMG][/IMG]

• Inserzioni nell'Archivio
      9
    è proprio light
    Ho perso più di 35 chili, manca poco al peso giusto

ho provato anche io

mi sono iscritta al forum perchè dovevo scrivere a tutti i costi della bontà di questa torta. Io non sono una gran cuoca e ho sempre "cucinato" le torte pronte in busta da banco frigo, ma stanca di buttare via 3 euro ogni volta ho voluto provare a fare una torta da sola. Ho scelto questa ricetta non tanto per il light, ma perchè non avendo fruste in casa per montare uova o simili cercavo una ricetta dove non fosse indispensabile l'uso dell'attrezzo infernale. Poi i pochi ingredienti mi rassicuravano molto.
    L'ho fatta già ben 2 volte, ottima resa:
    1) versione con latte senza lattosio e carota grattugiata
    2) versione con acqua al posto del latte e pera a cubetti nell'impasto
    Tutte e 2 buone e ancora più buone il giorno dopo.
    Prossima volta voglio provarla a cuocerla nel microonde

Ciao,

se volessi provare a farla col burro???

Ne ho un panetto che scade a fine mese e volevo usarlo per una torta al cioccolato

al microonde

Buonasera! Bella ricetta! Non volevo accendere il forno stasera, così ho provato a farla al microonde..7 minuti alla massima potenza ed è venuta alta, leggera e sofficissima! !! Wow! ?

ancora varianti "tascabili"

Vista una temporanea carenza di uova, ho voluto sperimentare questa ricetta e, con qualche piccolo adattamento, ho ottenuto questi 20 dolcetti.

Rispetto agli ingredienti originali, ho sostituito parte della farina con fecola di patate, ho aggiunto una spolverata di cannella nell'impasto e invece della granella di nocciole ho aggiunto biscotti polverizzati (alla nocciola).
    Una volta cotti e freddi, ho imbevuto con rum bruno, usando una siringa senz'ago, con un cm cubo per ciascun dolcetto.
    Ho infine decorato con strisce di cioccolato bianco fuso e granella di nocciole tostate.

P.S.: con il trasporto si sono un po' spostati nel vassoio, prima della foto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: dolcetti_cioccolatosi.jpg‎
Visite: 14
Dimensione: 73.2 KB
ID: 494715  

Di nuovo a corto di uova

Oggi ho nuovamente attinto a questa ricetta con un'altra modifica.
    Avendo della panna fresca in scadenza oggi, ho preparato una dose doppia sostituendo il latte con panna montata, lasciando invariato sia il lievito (1 bustina) che il cacao (50 g) e aumentando la farina a 500g. L'impasto ottenuto era piuttosto sostenuto, tanto che ho dovuto spalmarlo.
    Ho utilizzato una teglia rettangolare che adesso è in forno.
    Vorrei utilizzare questa torta per fare una scorta di bicchierini (oni) di creme.
    Intanto ho preparato una ganache di cioccolato fondente e dovrei procedere con la meringa all'italiana e la base semifreddo.
    A presto!

• Inserzioni nell'Archivio
      93
    Bella idea falco!!!bravo Ciao
    Consuelo
    La mia p.m
    e' nata il 17/7/11

BLOG DI CONSUELO:LE RICETTE
    http://forum-ricette.cookaround.com/blog.php?u=187613

Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
    (Ma pochi di essi se ne ricordano.)
    Antoine De Saint - Exupéry

Citazione Originariamente Scritto da consuelo 65 Visualizza Messaggio
    Bella idea falco!!!bravo Ciao
    Grazie, speriamo .
    Buona domenica

Prima« 24252627