DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    x farla ancora più light io metterei acqua anzikè latte..
    Potrebbe essere un'alternativa... Però già è molto light così... Se provi fammi sapere...

peoplelina83 è già moooolto leggera di suo! ho diminuito ancora lo zucchero a 120 visto che la faccio bianca senza il cacao, poi faccio una crema bianca al limone 250ml d latte, 20gr d farina 1 buccia di un limone 40gr d zucchero ,) taglio la torta a metà, la bagno con un po di acqua e limone e metto la crema in mezzo! e in frigo ragazzi...è fenomenale!!!! devo far la conta delle kcal...
    Che bella alternativa!!!! La devo fare anche io...
    Se puoi posta la foto...

[QUOTE][MaryG appena sfornata!!!!!!ho fatt qualke modifika:buccia di 1arancia nell'impasto e cioccolata a pezzi e farina di cocco sopra la torta prima di kuocere. Adesso aspetto di papparla oggi pomeriggio perk è ankora un po gommosa?ma anke a voi è venuta gommosa?
    Grazie dell ricettuzza bella...........cè un profumino a casa! /QUOTE]

Grazie a te! Si, viene un pò gommosa appena sfornata... L'ideale è mangiarla il giorno dopo...Però a me personalmente piace anche appena sfornata!
    Qulche fotina ce l'hai??
    Raffaella

appena la rifaccio posto le foto

• Inserzioni nell'Archivio
      181
    Ragazze, l'ho appena sfornata, che ne dite?

La superficie è bella liscia, tanto che si vedono i buchini dello stuzzicadenti ! Solo che pensavo crescesse un pochino di più, invece è rimasta bassina... vorrei tagliarla per fare due dischi e farcirla.. spero di riuscirci senza fare danni...
    Ho usato una teglia da 26, forse era troppo grande?
    In ogni caso... ho una voglia di assaggiarla!...
    SaraSarachan

Il mio blog goloso

AMMVF... Tesserata n° 15!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Citazione Originariamente Scritto da SaraSarachan Visualizza Messaggio
    Ragazze, l'ho appena sfornata, che ne dite?

La superficie è bella liscia, tanto che si vedono i buchini dello stuzzicadenti ! Solo che pensavo crescesse un pochino di più, invece è rimasta bassina... vorrei tagliarla per fare due dischi e farcirla.. spero di riuscirci senza fare danni...
    Ho usato una teglia da 26, forse era troppo grande?
    In ogni caso... ho una voglia di assaggiarla!...
    Complimenti! A me sembra venuta benissimo! Strano però che è cresciuta poco, solitamente a me cresce abbastanza e uso una teglia da 26... Cmq credo che tu possa tagliarla senza problemi! Fammi sapere quando la assaggi... Un bacio!
    Raffaella

ciao sara! posso dirti che anche io uso la teglia da 26 e mi viene bassa! gonfia pochissimo io poi la faccio bianca e in mezzo metto la crema al limone se no nella teglia da 20 ma viene piccolina viene bella alta! e riesco a tagliarla in 3 dischi e far 2 strati!

L'ho fatta ieri sera in un lampo, mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo che non aveva mai preso in mano una pentola e devo dire che è venuta buona. Altissima Ho usato un 23 cm ed era proprio gigante infatti ha superato anche la carta forno, per fortuna non si è attaccata. Al fidanzato è piaciuta subito, io ero più perplessa per la consistenza ma invece oggi è buonissima.
    Poi con un pochino di cioccolato fuso sopra acquista punti simpatia Gran bella ricetta
    http://www.scaricone.it/Public/avatar/dolce2110/2006921163758_Lilo20e20Stich.jpg

181
    Citazione Originariamente Scritto da peoplelina83 Visualizza Messaggio
    ciao sara! posso dirti che anche io uso la teglia da 26 e mi viene bassa! gonfia pochissimo io poi la faccio bianca e in mezzo metto la crema al limone se no nella teglia da 20 ma viene piccolina viene bella alta! e riesco a tagliarla in 3 dischi e far 2 strati!
    Ok, grazie delle indicazioni! Stavolta l'ho fatta a mano, ma forse facendola con le fruste incorpora piu' aria e gonfia di piu'... Oppure doppia dose...
    Boh, da riprovare sicuramente... intanto stasera cerchero' di tagliarla in due dischi... speriamo in bene...
    SaraSarachan

Il mio blog goloso

AMMVF... Tesserata n° 15!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

24
    Citazione Originariamente Scritto da filika Visualizza Messaggio
    Si lo è ...è molto buona, ed è anche senza uova...
    Sarò contenta se vorrai provarla!

E lo dici pure?!

--->Nancy'90<---

Svampy, Nutellomane e Pizzomane!

Il blog di Nancy... finalmente!

Citazione Originariamente Scritto da Ceicia Visualizza Messaggio
    L'ho fatta ieri sera in un lampo, mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo che non aveva mai preso in mano una pentola e devo dire che è venuta buona. Altissima Ho usato un 23 cm ed era proprio gigante infatti ha superato anche la carta forno, per fortuna non si è attaccata. Al fidanzato è piaciuta subito, io ero più perplessa per la consistenza ma invece oggi è buonissima.
    Poi con un pochino di cioccolato fuso sopra acquista punti simpatia Gran bella ricetta
    Grazie mille! Sono contenta che ti sia piaciuta... Grazie per aver dato fiducia alla mia ricetta! Un bacio!
    Raffaella

Citazione Originariamente Scritto da SaraSarachan Visualizza Messaggio
    Ok, grazie delle indicazioni! Stavolta l'ho fatta a mano, ma forse facendola con le fruste incorpora piu' aria e gonfia di piu'... Oppure doppia dose...
    Boh, da riprovare sicuramente... intanto stasera cerchero' di tagliarla in due dischi... speriamo in bene...
    Allora?! Sono curiosa...sei riuscita a tagliarla? Ti dirò una cosa...io l'ho sempre fatta senza fruste e non ho avuto problemi a farla crescere, anzi... Figurati che la ricetta originale prevedeva un solo cucchiaino di lievito però a me non piaceva così bassa e ho aumentato la dose ad una bustina intera proprio per evitare di farla venire bassina... Prova con una teglia da 24 la prossima volta... Un bacio!
    Raffaella

Prima« 234567 »