DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      160

Talking Uova Di Quaglia Nel Nido Di Patate

Ingredienti per 2 persone:
    400 gr. di patate
    12 uova di quaglia (minimo)
    50 gr. di speck o prosciutto crudo o cotto
    sale e pepe

Preparazione:
    Sbucciate, lavate, asciugate le patate e grattugiatele a julienne o più piccole.
    Raccoglietele in una terrina, salatele e pepatele.

In una padella unta d’olio che li possa contenere creare 6 dischi altri 2 cm. (qui ne vedete 5 perché erano 350 gr.), metterla a fiamma media, tappare con il coperchio ad incavo e lasciare andare per 4 minuti.

Passati i quattro minuti, aggiungere dai fori 400 ml. di acqua e far continuare a cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo mettere a bollire, in un pentolino, dell’acqua con un cucchiaio di aceto e, appena bolle, immergervi, accompagnandoli con un mestolo per evitare di romperli, con un mestolo e far cuocere per 6 minuti.

Scolarli e immergerli immediatamente in acqua fredda, per poterli poi meglio sgusciare.

Tagliare a listarelle lo speck.

Dopo 10 minuti, sollevare il coperchio, girare delicatamente i nidi ed incoperchiare di nuovo. Se vedete che non c’è più acqua aggiungetene solo un pochina, altrimenti lasciate andare per altri 5 minuti.
    Scoperchiare e far dorare bene i due lati alzando la fiamma.

Impiattare, creando una fossetta al centro di ogni nido, dove poggerete 2 uova ciascuno, ancora nel guscio o sgusciate. Circondare con le listarelle di speck.

ROBBE', ROBY, ROB
    "Non dico sempre quello che penso
    ma penso sempre a quello che dico"

BLO-BLO-BLOG DI ROBIES

sempre più creativo...... bellissimo effetto, complimentisssssssssssssimiiiiiiii!
    Alessandra

nanino Guest
    Ecco cos'erano!!!!!!!!!!Belli!!!!!!!! Se non ho le uova, con cosa posso sostituirle per poter comunque preparare i nidi?

49
    .........povere quagliarelle mai nate!!!!
    BARBARO!!!.............

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....

..Complimenti..veramente brava.....però se mi permetti..un piccolo consiglio...tecnico per migliorarla...ancora. Quando metti il tegamino per le uova..nn c'è bisogno di far bollire l'acqua e poi mettere le uova.... metti le uova poi aggiungi l'acqua fredda....se non ricordo male l'aceto copri con il suw e dai fiamma quando inizia a bollire sono cotte per cui ....risparmi tempo..denaro e ci guadagna la sana alimentazione in quanto le uova si cuociono graduatamente....senza "subire" lo schock termico dell' immersione nell' acqua che è in ebollizione...saluti

160

Talking

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Ecco cos'erano!!!!!!!!!!Belli!!!!!!!! Se non ho le uova, con cosa posso sostituirle per poter comunque preparare i nidi?
    Potresti preparare, con lo stesso metodo e cottura, un nido gigante (praticamente quasi una specie di frittatona, però di patate.
    Far cuocere 10 minuti per parte.
    Al centro sostituirei quelle di quaglia con uova di gallina già sbucciate.
    Ed accompagnerei poi i piatti con un po' di maionese e/o ketchup.
    ROBBE', ROBY, ROB
    "Non dico sempre quello che penso
    ma penso sempre a quello che dico"

BLO-BLO-BLOG DI ROBIES

23
    Il piatto deve essere davvero gustoso ma mi fanno un pokino impressione le uova di quaglia,saranno ottime ma nn riuscirei mai a mangiarle.Cmq complimenti,spero Robies che cn te qst sezione si animi un pokino, mi sembra un pokino spenta ultimamente,se nn fosse x Bix .Il coperchio sarà il mio prossimo acquisto x cui posta ...posta ...tante belle ricettine

84
    come al solito sbalorditivoooooooooche dire....senza parolegenialeeeeeeeeee

24
    Citazione Originariamente Scritto da Nanny70 Visualizza Messaggio
    Il piatto deve essere davvero gustoso ma mi fanno un pokino impressione le uova di quaglia,saranno ottime ma nn riuscirei mai a mangiarle.Cmq complimenti,spero Robies che cn te qst sezione si animi un pokino, mi sembra un pokino spenta ultimamente,se nn fosse x Bix .Il coperchio sarà il mio prossimo acquisto x cui posta ...posta ...tante belle ricettine

Anna sono stata ben 3 volte alla FIERA DELLA CASA a FUORIGROTTA... e cosa ti vedo?? i coperchi SUW..ho visto il video dimostrativo ed ho assaggiato le patatine fritte insieme con alici fritte..le patatine non hanno preso per niente il sapore di pesce e poi ho mangiato la pizza..devo dire che viene per davvero buona...quindi...sarà il NOSTRO prossimo acquisto.....sei d'accordo??? a settembre...
    Ultima modifica di patryval; 23-06-2007 alle 22:57
    <a href=http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif target=_blank>http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif</a>

PATRIZIA......

Ciao Pallino...mi hai fatto compagnia per 14 anni..ora sei lì, nel paradiso dei gattini....

il filo di Arianna's..blog

23
    Citazione Originariamente Scritto da patryval Visualizza Messaggio
    Anna sono stata ben 3 volte alla FIERA DELLA CASA a FUORIGROTTA... e cosa ti vedo?? i coperche SUW..ho visto il video dimostrativo ed ho assaggiato le patatine fritte insieme con alici fritte..le patatine non hanno preso per niente il sapore di pesce e poi ho mangiato la pizza..devo dire che viene per davvero buona...quindi...sarà il NOSTRO prossimo acquisto.....sei d'accordo??? a settembre...
    SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

123 »