DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X
    nanino Guest

Bomboloni di Anna Moroni

Questa è la ricetta dei bomboloni di Anna Moroni della Prova del cuoco, convertita per bimby,(senza bimby la trovate qui: aggiornamento......il collegamento non è valido, la ricetta è sparita) dal sito ufficiale Contempora, di Sari65. Già fatti lo scorso anno, molto buoni, ma untissimi.........quest'anno li rifaccio a gentile richiesta e fritti con coperchio ewc.
    Non li ho farciti con crema pasticcera-sono già un bell'attentato così-, ma con marmellata, anche se con la crema è la morte loro!!!!!!!

Ingredienti:

250gr di farina 00
    250 gr di farina manitoba
    80gr di burro morbido
    70gr di zucchero
    1 pizzico di sale
    1 limone grattugiato
    1 cubetto di lievito di birra
    130 gr. di acqua
    120 gr. gr di latte tiepido

Inserire nel boccale la farina 00 e la scorza di limone a pezzi e tritare: lentamente da 3 a turbo per alcuni secondo. Per chi ha la grattugia, solito discorso, si trita prima e si evita un passaggio.( e soprattutto non ci si incavola se il bimby non trita il limone.

Unire la farina manitoba, il burro morbido, lo zucchero, il lievito,
    il latte, l'acqua e un pizzico di sale.

Impastare 30 sec. vel. 6 e 1 minuto a spiga.
    Togliere l'impasto, formare una palla

e metterlo in una terrina coperto dal solito nylon.

Lasciare lievitare fino al raddoppio (qui mi sa che è triplicato.....vero briiiiiiiii????????)

Prendere l'impasto, metterlo sulla spianatoia e stenderlo con il mattarello fino a circa 5 mm, attenzione a sgonfiarlo delicatamente senza strapazzarlo troppo.

Ricavare dei dischi utilizzando un tagliapasta, appoggiarli sulla spianatoia e lasciare lievitare mezz'ora, coprendo con un telo.

Friggere i bomboloni (come già detto ho fritto con ewc) e passarli nello zucchero semolato. Farcire a piacere.

Finiti

Farciti

l'interno di uno.........

Un cuoricino per voi

P.s.

Volevo farvi vedere la differenza ( purtroppo non posso farveli assaggiare)tra un bombolone fritto con coperchio Suw ewc e senza in altro pentolino con stesso tipo di olio.

Questo si è subito colorito, alzandosi il calore dell'olio che non è controllato, sa di bruciacchiato e tantissimo di olio, mentre lo "azzanni"..........l'altro cuoce con tranquillità, non sa di olio..........niente odore di fritto e nemmeno uno schizzetto d'olio.........tutta un'altra storia
    Ultima modifica di nanino; 17-10-2008 alle 12:21

Però se proprio devo rompere la dieta lo voglio con la crema....

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Però se proprio devo rompere la dieta lo voglio con la crema....

Lo so, anche a me fanno impazzire............non li ho fatti anche perchè è tardissimo........avrei dovuto iniziare a farli alle 8...........ho iniziato alle 10........ Bri, Micky........ ne sapete niente??

mammaaaaaa miaaaaa che voglia di bomboloniiiiii!!!
    "Sorridi sempre anche se è un sorriso triste xchè più triste di un sorriso triste c'è solo la tristezza di non saper sorridere"

Meravigliosiiii..oggi tutti coi bomboloni!che voglia
    Nightfairy

• Inserzioni nell'Archivio
      157
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Lo so, anche a me fanno impazzire............non li ho fatti anche perchè è tardissimo........avrei dovuto iniziare a farli alle 8...........ho iniziato alle 10........ Bri, Micky........ ne sapete niente??

bravissima! quelli a forma di cuore sono bellissimi! mai visto un bombolone così carino

io non c'entro niente con l'orario!

complimenti nanino,bellissimi i tuoi bomboloni(hai svuotato la memoria dei tuoi messaggi)?

bomboloni

ma si possono far vedere queste meraviglie a una donna incinta?che voglia di bomboloni......

buonissimiiiiiii......
    LA PEGGIOR SOLITUDINE E' ESSERE PRIVI DI UN'AMICIZIA SINCERA!

• Inserzioni nell'Archivio
      364
    sai che impazzisco per i dolci!brava claudia! come mai hai optato per una ricetta non dietetica?strano!!
    17/05/08 18/05/10 benvenuta principessa mia.....

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mikyflowers Visualizza Messaggio

bravissima! quelli a forma di cuore sono bellissimi! mai visto un bombolone così carino

io non c'entro niente con l'orario!

Lo so.......la Micky in questione non sei tu, ma Aurora!!!!!!!!!!

1234 »