DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      80

Tea shop "StregaTE" - Bologna

Preziosissime foglie verdi
    lasciate in infusione
    per pochi istanti
    in acqua bollente...

...un mondo di fragranze
    caramellate, fruttate,
    speziate, fiorite, affumicate..

...un mondo di emozioni
    nella magia di un attimo...

...e basta chiudere gli occhi
    per fermare nel cuore
    il profumo caldo di un sorso.
    stregate.it

"StregaTE"
    via Porta Nova, 7/a
    051. 222.564

Appena si entra il profumo degli infusi, del cioccolato, del caffè... si mischiano e si fondono l'uno nell'altro: è una cosa stupenda!
    Il locale ospita una sala più grande e una più piccolina con tutti gli accessori: tazze, contenitori di ogni sorta, preziosi doni adatti ad ogni occasione (nel periodo natalizio istallano una macchinetta che distribuisce numeri e stabilisce una precedenza visto che c'è molta affluenza!)... da regalare e regalarsi soprattutto se si amano gli infusi e il tè.
    Le addette alla vendita sono molto gentili. Sembra di essere nel film "Chocolat": chiedono i gusti e le abitudini della persona a cui verranno donate e iniziano a proporre, facendo annusare qua e la nei barattoli di latta sistemati lungo tutta la parete.
    Ad ogni bustina che preparano, incollano un adesivo che mostra il nome della tisana, quindi gli ingredienti e il dosaggio.
    Esempio: Infuso di Frutta Buon Umore: 1 cucchiaino per tazza. Infusione in acqua 90° 8 - 10 minuti.
    Il prezzo medio per 50 grammi è di 2.00- 3.00 euro circa anche se poi le riserve speciali costano di più.
    Se lo desiderate, oltre agli infusi e al tè, potrete trovare le spezie, lo zucchero caramellato e quello nella forme e nei colori più svariati, c'è anche il cioccolato (quello vero, in percentuali considerevoli...), confetture di marmellata, miele... passando poi a quelli più strane e delicate con le fragoline e altre gusti, tutti provenienti da agricoltura biologica.

Questo è quello che mi è stato donato dalla mitica Lady quando sono stata a trovarla a Bologna.

In un cestino di bambù ha scelto per me...

zucchero caramellato

Confettura extra di mele allo zenzero

Miele

Roobois del Buon Augurio: Roobois, Menta Nanà, Caramello

Soufflè al cioccolato: Armoniosa miscela di tè neri con cioccolato bianco e nero in scaglie, cacao, pepe rosa e peperoncino.

Essenza al mango: Esotico tè verde Sencha, con delicati Fiori della Passione, Pezzetti di Mango, Petali di Girasole e di Rosa

Fiocco di neve: Delizioso infuso con Cannella, Mandorle tostate, Mela, Ananas, Papaya, Uvetta, Cocco, Arachidi, Popcorn
    (questo invece l'ho regalato a mia madre per Natale)
    Infuso di Frutta Buon Umore
    : Dolcissimo infuso con Papaya, Ananas, Scorze d'Arancia, Vaniglia, Petali di Rosa, Bacche di Rosa Canina, Mela, Fiori d'Ibisco

E questo, invece, è il momento più bello: quello della degustazione. per me, Sirio, e mia madre, che ho ripetuto poi nel giorno del suo compleanno
    http://forum-ricette.cookaround.com/...mpleanno+mamma

(confettura extra di mele allo zenzero)

Il tutto abbinato ad delle prime infornate di kripfel .

Deliziosi.
    Se capitate a Bologna ve lo consiglio!
    Alessia
    Ultima modifica di Stefania; 15-07-2015 alle 16:25
    Alessia

Vedi le cose e dici: "Perché?". Ma io sogno cose che non sono mai esistite e dico: "Perché no?".
    George Bernard Shaw

grazie molte della segnalazione, se capito a bologna ci faccio un salto di sicuro!
    "Cos'è il Buddha?"
    "Due chili di sesamo".
    Dongshan

è UN POSTO CHE ADORO!!!!!! Ottima segnalazione, uno dei miei negozi preferiti!
    Anna
    salvate la terra: è l'unico pianeta con il cioccolato!

• Inserzioni nell'Archivio
      4

Wink

ci sono passata x caso prima di natale è mi sono innamorata del negozio ma c'era talmente tanta gente.....ci tornerò sicuramente
    elisa

non è giusto!!!! voglio un posto così anche a Bergamo!!!!

Io adoro questo posto....ci passerei ore!!!
    "Chi ama a prima vista, tradisce ad ogni sguardo".
    [Closer]

Anche io...
    c'è un negozio simile a Genova...molto carino, nel centro storico.
    mi perdo sempre tra la scelta di mille gusti, infusi, tazze, tazzine, teiere...
    e non torno a casa mai a mani vuote

GnuS
    Chi mi ama mi esegua (El MetodoReba)

Io adoro questi posti, ho visitato quello a Merano e a Bolzano..ne hanno appena aperto uno nella mia città, prossima tappa..la settimana di Natale era strapienooo..non si poteva nemmeno entrare!
    Nightfairy

Smile

io adoro i posti come questi...ora che lo so me lo appunto...non è che ce n'è uno simile a Roma? ci andrò fra un paio di settimane, a Bologna non ci capito mai....

Mai visto, eppure mia madre abita vicinissimo! Ci devo passare!

12 »