Salve cookini e cookineecco a voi la torta di fragol fatta x il compleanno di Johanna,la ragazza di mio figlio.
X il momento mi devo arrangiare con il mio forno piccolo xche aspetto il pezzo muovo che si è rotto in quello grande.
Buon sabato a tutti

Ing.
2 uova(125 gr le mie)
60 ml di olio di semi
130 ml di latte
1 b.di z.vanigliato(o altro aroma)
1 pizzico di sale
90 gr di zucchero

175 gr di farina 00
8 gr di lievito
+
Pirottini di carta + stampo
Questo liquore x la bagna
Ciobar al cioccolato bianco
1 b.di z.vanigliato
Fragole
Proc…
Forno sù 170 gradi…
Cottura dei muffin 15 mn…
Cottura della torta 25 mn…
Se usate come me lo stampo in silicone,lasciate raffreddare la torta e poi sformatela…
Se invece usato uno stampo classico,sfornate e sformate la torta dopo qualche mn…
Proc…

Ho mescolate gli ing.secchi in un contenitore e quelli liquidi in un altro
Ho versato questi in quelli secchi e con l aiuto del frullino,ho mescolato x 5 mn
Ho versato il composto nei pirottini di carta messi nello stampo e li ho riempiti x metà,ho infornati
Una volta cotti,li ho sfornati e lasciati raffreddare sulla gratella visto che erano messi nei pirottini e poi nello stampo,dopo li ho messi nella scatola di latta…

Ho versato il composto nello stampo x la tortina e l ho fatta cuocere
Una volta cotta,ho spento il forno e l ho lasciata dentro x altri 5 mn lasciando lo sportellino leggermente aoerto l ho sfornata e lasciata raffreddare nelloi stampo
Ho preparato la ciobar come indicata sulla confezione,l ho lasciata raffreddare mescolando spesso
Ho sformato la torta e ci ho messo la bagna,poi la crema edopo le fragole tagliate e fettine,ho cosparso sù lo z.vanigliato e l ho messa in frigo

Spero di vostro gradimento,ciao.