DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Cocco macarons

  1. #1
    • Data Registrazione: Jan 2011
    • Località: Palau e Vittorio Veneto
    • Messaggi: 204

    Cocco macarons

    Ciao a tutti! Oggi vi mostro con tanto orgoglio i miei macarons al cocco. Dopo un tentativo quasi fallito non trovavo il coraggio di avvicinarmi di nuovo a questi squisiti dolcetti, ma poi, avendo un po' di albumi da consumare, ho deciso di riprovare, però sostituendo la farina di mandorle con quella di cocco, perché è da un po' di tempo che mi frullava per la testa di fare questa prova. Devo dire che il risultato ha superato le mie aspettative, sono venuti molto bene e non buoni, ma buonissimi!!! La preparazione è basata sul utilizzo della meringa italiana, che, insieme al cocco macinato molto finemente con lo zucchero a velo, dona quella consistenza vellutata all'impasto.La farcia è una ganache al cioccolato bianco.Con le dosi della ricetta vengono fuori circa una trentina di macarons. A voi la ricetta e poi le foto: 120 gr di farina di cocco ( nel mio caso cocco in scaglie) ,120 gr di zucchero a velo, 3 albumi ,120 gr di zucchero semolato, 30 ml di acqua. Dividere gli albumi a metà. Fare lo sciroppo con l'acqua e lo zucchero semolato, scaldare fino a 118°. Nel frattempo montare un po' la metà degli albumi. Quando lo sciroppo è pronto si versa sopra gli albumi, montando fino ad ottenere una meringa soda e lucida.Mescolare l'altra metà degli albumi con il cocco macinato insieme allo zucchero a velo, aggiungere i semi di mezza bacca di vaniglia e poi incorporare delicatamente la meringa. Con la sac a poche formare sulla placca da forno siliconata dei bottoncini da 3 cm di diametro e lasciare asciugare a temperatura ambiente 30-45 min, poi cuocere nel forno preriscaldato a 140° per 13-15 min. Ed ecco finalmente le foto: Grazie della vostra paziente attenzione e alla prossima!

    Nome: IMG_5304.JPG
Visite: 4161
Dimensione: 53.0 KBNome: IMG_5372.JPG
Visite: 4185
Dimensione: 30.8 KB
    Ultima modifica di francipa; 05-09-2012 alle 22:39 Motivo: foto

  2. #2
    • Data Registrazione: Oct 2008
    • Località: Liège(Belgio)
    • Messaggi: 82,503
    • Inserzioni nell'Archivio
      2668
    Ricetta interessante,ma...foto foto foto,grazie.
    Buona serata,ciao.

1234 »

Discussioni Simili

  1. Les Macarons
    Di Gwendoline nel forum Cucine europee - dolci
    27-02-2014
    73Risposte
  2. Les Macarons!
    Di **Charlie** nel forum Piccola pasticceria
    09-08-2012
    5Risposte
  3. Macarons
    Di brixton76 nel forum Cucine europee - dolci
    08-05-2012
    4Risposte
  4. Macarons
    Di *°Charlotte°* nel forum Sto cercando la ricetta di .....
    19-02-2010
    7Risposte
  5. Les macarons!!!
    Di Gwendoline nel forum Finalement ... Cookaround en français.!!
    23-01-2007
    6Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •