DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      3

Frittelle indiane di pollo in pastella (Murghi ke Pakore)

Ciao a tutte!!
    Alla mia famiglia piace molto sia la cucina messicana che quella indiana e da uno dei miei libri di cucina indiana esce fuori questa ricetta, che ci piace molto anche perchè può essere resa più o meno piccante a piacimento.....avendo 3 bambini io ho usato un solo peperoncino fresco piccante privato dei semi, ma nella ricetta ne sono previsti 4!!!!!!
    La ricetta consiste in delle striscioline di petto di pollo passate in una pastella speziata a base di farina di ceci e spezie e poi fritte.....sono buonissime e anche i miei bimbi apprezzano!!!

Per 4 persone servono:

-350 gr di fette di petto di pollo;

Per la pastella
    -130 gr di farina di ceci;
    -20 gr di farina 00;
    -1 cucchiaino di garam masala;
    -1 cucchiaio di succo di limone;
    -1 cucchiaino di lievito in polvere per torte salate;
    -mezzo cucchiaino di curcuma;
    -da 1 a 4 peperoncini rossi freschi piccanti;
    -1 cucchiaino di sale;
    -un pizzico di semi di cumino;
    -175 ml di acqua calda;
    -2 o 3 cucchiai di foglie di coriandolo fresco o secco (sostituibile con prezzemolo).

olio di semi per friggere.

Per prima cosa mescolate tra loro gli ingredienti per la pastella, compresi i peperoncini rossi, tagliati a metà, privati di quasi tutti i semi e tagliati a striscioline.

Tagliare il petto di pollo a striscioline:

Immergere le strisce di pollo nella pastella:

riscaldare abbondante olio di semi in una padella bella larga e frigggere le strisce di pollo prelevandole con un cucchiaio in modo che siano belle piene di pastella:

Friggere 3 o 4 minuti per lato e quando sono pronte scolarle su un piatto foderato di carta assorbente:

Servire accompagnando con salsa al curry (si trova in tutti i supermercati) oppure con i chutney di frutta (anche quelli reperibili al super):

volendo spolverizzare di foglie di coriandolo (o prezzemolo) prima di servire:

Un appunto: io le servo come secondo, ma in India vengono servite come antipasto!!
    Buon appetito!!!

Chissà che bontà, ma io per fare prima dico che sono allergica alla soia, ma in verità sono allergica a TUTTI i tipi di legumi , ma ti parlo di allergia cronica che, dopo le varie prove allergiche, mi han detto che è progressiva e devo eliminare tutto ciò che ha a che vedere con i legumi , quindi................niente farina di ceci . E pensare che solo a vederla sta ricettina ti fa venire un languorinoooooooooooo . Meglio che non ci penso, tu bravissima come sempre

3
    Ciao! Mi sono andata a cercare la tua ricetta indiana perchè anch'io adoro la cucina indiana, anche se sono una neofita, e ho anche la miscela GARAM MASALA dop averla cercata a lungo....

La farò presto
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

3
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Chissà che bontà, ma io per fare prima dico che sono allergica alla soia, ma in verità sono allergica a TUTTI i tipi di legumi , ma ti parlo di allergia cronica che, dopo le varie prove allergiche, mi han detto che è progressiva e devo eliminare tutto ciò che ha a che vedere con i legumi , quindi................niente farina di ceci . E pensare che solo a vederla sta ricettina ti fa venire un languorinoooooooooooo . Meglio che non ci penso, tu bravissima come sempre
    Grazie Ladyleo!!!! Che brutta cosa le allergie alimentari......Però tu sei bravissima a trasformare le ricette.....magari anche a questa potresti mettere il tuo zampino "leonino"!
    Baci!!!!

3
    Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi sono andata a cercare la tua ricetta indiana perchè anch'io adoro la cucina indiana, anche se sono una neofita, e ho anche la miscela GARAM MASALA dop averla cercata a lungo....

La farò presto
    ciao Biribissi!! Bhè se hai la miscela garam masala dop devi provarla!!! (io in genere faccio scorta di spezie quando vado a Roma in un negozio bellissimo che si chiama Castroni!)
    Baci.....noi siamo in partenza!!

106
    devono essere eccezionali!!complimenti!

3
    Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    devono essere eccezionali!!complimenti!
    Grazie!!!!

Ricetta sicuramente da provare, mi piace molto la cucina indiana!

wowwwww! mai provati, ma mi ispirano proprio tanto!!

3
    Citazione Originariamente Scritto da Pinacampo Visualizza Messaggio
    Ricetta sicuramente da provare, mi piace molto la cucina indiana!
    Se la provi fammi sapere!!!

12 »