DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

The Rainbow Cake - Ricetta Originale Americana

Ed eccomi qui!!!!
    Oggi ho sperimentato per la prima volta la Rainbow Cake... Originale...
    La ricetta vera americana l'ho presa qui marthastewart.com/256688/rainbow-cake, ho tradotto ed adattato le quantità... ed il risultato?
    ECCEZIONALE!
    Qui ho solo visto delle ricette per quella bassa, ma con questa non hanno niente a che fare. E visto il mio evidente entusiasmo nel risultato ho deciso di condividere il tutto con voi che come al solito siete il mio paradiso!!! ? Considerato che mi aiutate sempre e in ogni occasione.. mi è sembrato davvero il minimo!
    Mi spiace solo non aver fatto un passo-passo... ma credetemi, è talmente semplice che non ce n'è assolutamente bisogno!!!!

INGREDIENTI:
    - 330 gr Farina
    - 4 cucchiaini di lievito in polvere
    - 1 pizzico di sale
    - 225 gr di burro
    - 525 gr di zucchero
    - 5 bianchi d'uovo (albumi) a temperatura ambiente
    - 2 cucchiaini di estratto di vaniglia (o vanillina, o qualsiasi altro aroma vi piaccia)
    - 360ml di Latte
    Viola, Blu, Verde, Giallo, Arancione, Rosso coloranti in Gel

Considerate che così viene una dose per una torta da stampo di 22cm. Io ho dimezzato le dosi e mi è venuta una torta da 12cm di diametro. Farne di più era inutile... qui rimane sempre tutto!!!

Per il Frosting (la copertura):
    - 9 Albumi
    - 500gr di zucchero
    - 500 gr di burro
    - due cucchiaini di estratto di vaniglia (o vanillina, o qualsiasi altro aroma vi piaccia)

PROCEDIMENTO:

In una grande ciotola mescolare insieme la farina, il lievito ed il sale. Mettere da parte.
    Con un mixer elettrico fare a crema il burro con lo zucchero. Aggiungere lentamente gli albumi finchè non siano ben incorporati.
    Aggiungere quindi la vaniglia e continuare a mescolare.
    Aggiungere ora in maniera alternata la mistura di farina (farina lievito e sale) ed il latte, iniziando con la farina e finendo con il latte.
    Continuare a mescolare.

Ora abbiamo il nostro impasto. Lo prendiamo, lo dividiamo in 6 ciotole e in ognuna aggiungiamo un colorante in modo da avere i 6 colori.
    Ora, in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.

Dopodichè lasciamo freddare.

Poi... facciamo il frosting.
    Dopo averlo fatto prendiamo il Viola, lo poggiamo su una teglia ( o piatto, dove volete posizionare la torta) e iniziate a coprirlo con la crema al burro.
    Poi poggiate su il blu, coprite anche questo, poggiate il verde, lo coprite e così via...
    Una volta finito coprite con uno strato leggero tutta la torta, bordi compresi e poi facciamo riposare 30 minuti.
    Passati i 30 minuti, ricopriamo in maniera definitiva la torta con la parte restante del frosting.

Ed ecco... la torta è pronta!!!!!
    Il gusto è fantastico, sarà pure una bomba di calorie, ma il burro non si sente, e non è per niente stucchevole!!!!
    A parer mio.... è buonissima!! Sono rimasta veramente soddisfatta!!!!

Ecco la mia mini-Rainbow Cake ?

Spero vi piaccia!!!
    Alla prossima :-))))) ? ? ?
    Ultima modifica di francipa; 03-09-2012 alle 23:04 Motivo: eliminazione link commerciale

♪ Biancaneve vuoi dirmi chi è?
    Lo sai anche tu,
    centra poco con me.
    Forse una Strega mi sento semmai,
    Si addice di più lo pensi anche tu

:¨·.·¨:
    `·.♥ Lancillotto e Ginevra ♥
    ______ 21/02/2009 ______

elvira910 Guest
    non ci sono parole per descrivere questa torta!!!
    è meravigliosa,bellissima e sarà anche buonissima!!!
    complimenti!!!!

Grazie MIlle!!!!! Io sono rimasta soddisfattissima!!!!
    E' favolosa, oltre che buonissima!!!
    Vi consiglio davvero di provarla!!!! Io sicuramente la rifarò ma per renderla più leggera (perchè così più di una fetta mini non te la mangi XD) credo che sostituirò la crema di burro con della panna :-)

Lo sai anche tu,
    centra poco con me.

______ 21/02/2009 ______

Bellissima, la farò al più presto!!!!!!! Ma non userò della crema di burro, magari della panna

Assolutamente, è meno pesante Io proporrei più un metà e metà... vedremo al prossimo giro!!! un bacio ^_^

Lo sai anche tu,
    centra poco con me.

______ 21/02/2009 ______

• Inserzioni nell'Archivio
      148
    Grazie mille per te salvo e provo al piu' presto !!!
    TORT...igual il mio blog

bellissima,l'effetto scenico è straordinario.La settimana prossima la farò anche io adattando delle ricette già sperimentate ,sia per la base che per la farcia,ma l'aspetto sarà questo (spero)bravissima,è proprio bella!!!

17
    già salvata!! proprio bella, ma in verità credo che si possa fare con qualsiasi tipo di impasto, no?!

ciao!prendendo spunto da questa bella ricetta ho fatto questa http://forum-ricette.cookaround.com/showthread.php?t=205192, usando una base più "nostrana"(era per il compleanno di mia suocera e volevo andare sul sicuro) e la farcia della red velvet. Bella,di grande e sicuro effetto!

148
    provata e' in frigo oggi la decoro . speriamo bene la devo regalare !!! Ma l'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa e' il fatto che si usino solo gli albumi e non i tuorli .
    Certo e' stata una faticaccia , non avevo 6 teglie tutte uguali
    TORT...igual il mio blog

12 »