DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X

scorze senza bolle :/

Ciao a tutte,

sto provando da giorni a fare le cialde per i cannoli siciliani.
    Ho provato diverse ricette, tutte più o meno simili, in ultimo quelle da voi citate, ma haimè non mi riescono, ZERO BOLLE e rimangono cmq mollicci, e non capisco da cosa possa dipendere.

Friggo nello strutto, ho letto che deve essere a 180 °C e l'ho controllato con il termometro.
    Tra i vs ultimi post ho letto che il segreto potrebbe essere lo spessore della pasta, è corretto?
    Ma tra mattarello e sfogliatrice cambia?
    La mia non ha i numeri, ma le tacche ... il n. 4 che ho letto che avete citato, a che spessore corrisponde? 2 mm?
    Basta una sola passata?

Grazie a tutti per qualsiasi dritta!
    Marta

Citazione Originariamente Scritto da Mirtillo&Lampone Visualizza Messaggio
    Cari cookini, faccio dei cannoli molto buoni, ma le bucce vuote che non riempio il girono dopo diventano mollice, come se si fossero bagnate.
    La passticceria sotto casa mia le tiene dentro uno scatolo all'aria aperta coperte da un canovaccio per la polvere dice che così si mantengono croccanti e non si inumidiscono, ma le mie cialde all'aria aperata di ammollano, nella busta si ammollano....ho pensato, secondo voi dovrei infornarle x togliere l'umidità?

Ciao, l'unico modo per mangiare il cannolo croccante è riempirlo al momento. Bastano anche poche ore affinché l'umidità della ricotta faccia perdere croccantezza alla cialda. Dai un'occhiata alla pasticceria siciliana online www.doncannolo.it Loro sono numeri 1 e spediscono dei cannoli super deliziosi dalla Sicilia in tutta Italia separando appunto la ricotta dalle cialde.
    Questo è il link della pagina specifica dei cannoli: https://www.doncannolo.it/italiano/v...iani-espressi/

Prima« 123