DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 4 giugno 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 3 giugno, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      16

pdz che si sbriciola?NON BUTTATELA !!!

leggo spesso nei post di questo problema tipo qui...http://forum-ricette.cookaround.com/...d.php?t=163950
    e stamane ho avuto lo stesso.
    alcuni giorni fa ho preso un morbido panetto giallo di pdz setosa più il mio trucco http://forum-ricette.cookaround.com/...d.php?t=188511
    per colorarlo di marrone col colorante in gel.innanzitutto ho ottenuto un bel color cioccolato aggiungendo una goccia di colorante nero in pasta altrimenti ci voleva tutta una confezione di marrone .da subito ho notato sto problema di sbriciolamento e secchezza.
    essendo che mi dispiace buttarla , mi serve per una torta e non ho il tempo di fare la pdz al ciocco.....ho ragionato per logica :è secca e va reidratata !con cosa ? ma con acqua !!e non solo.
    prendete il panetto .bagnatevi una mano e impastate.vi sembra che diventi tutto un pappone appicicoso ma ben presto lavorandola le farete assorbire l'acqua e l'aria stessa la asciuga un po' !con una spatolina e l'altra mano pulita pulitevi tutto l'appicicoso e...non sprecatelo ma aggiungetelo alla pdz.mettete un po' di olio di semi sulla mano o sulla pdz.lavoratela .
    lavatevi le mani.tenetene una bagnata e ripetete l'operazione.ancora un goccio d'olio.un goccio di glicerina pure.
    ripulitevi la mano.
    io ho ripetuto l'operazione un'altra volta per essere sicura.
    mano bagnata
    impastate
    olio
    goccio di glicerina
    impastate.
    l'ho stesa col mattarello e ho ottenuto una bella striscia marrone,morbida,delicata si............ma utilizzabile !!il tutto in 10 minuti !!
    eccola !!Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SDC12020.jpg
Visite: 1262
Dimensione: 21.3 KB
ID: 196643 baci e spero di essere utile a qualcuno
    p.s.è soggettivo il numero di volte che dovrete ripetere l'operazione così come le gocce di olio o glicerina usate.dipende tutto dalle condizioni della vostra pdz e da come la vorrete avere.credo che la pdz di un anno non possa tornare in vita !!

2
    Brava! Anche io aggiungo acqua quando la pdz è troppo asciutta, ma, non mi è mai venuto in mente di postare il suggerimento. Hai avuto un'ottima idea!!
    Alessia

Citazione Originariamente Scritto da alettia Visualizza Messaggio
    Brava! Anche io aggiungo acqua quando la pdz è troppo asciutta, ma, non mi è mai venuto in mente di postare il suggerimento. Hai avuto un'ottima idea!!
    Si anch'io...ed è molto meglio l'olio di semi piuttosto che il burro...provato!

16
    Citazione Originariamente Scritto da Sil91 Visualizza Messaggio
    Si anch'io...ed è molto meglio l'olio di semi piuttosto che il burro...provato!

vaiiiii sono molto contenta !!!

Ho giusto della PDZ di qualche mesetto fa nera che mi si sbriciola tutta...rinviene lo stesso anche senza glicerina?
    USA 2008

Cinzia

16
    Citazione Originariamente Scritto da Muffy Visualizza Messaggio
    Ho giusto della PDZ di qualche mesetto fa nera che mi si sbriciola tutta...rinviene lo stesso anche senza glicerina?
    si penso si ''riprenda''senza problemi !!poi fammi sapere com'è andata

3
    io ho provato con mmf ma niente da fare ....forse con quella non funziona

Citazione Originariamente Scritto da piringina Visualizza Messaggio
    si penso si ''riprenda''senza problemi !!poi fammi sapere com'è andata
    Ok grazie mille!!
    USA 2008

Cinzia

16
    Citazione Originariamente Scritto da mema55 Visualizza Messaggio
    io ho provato con mmf ma niente da fare ....forse con quella non funziona

avrei pensato che funzionava anche su mmf....non saprei il motivo anche perchè io non lo faccio mai .mi dispiace , spero che qualche esperta di mmf -se legge- possa darti un aiuto !

ieri sera ho provato a colorare di rosso il mio mmf per san valentino: un disastro, la pasta ha perso morbidità e compattezza, è diventata tutta crepe, e si vedono anche senza stenderlo; ho provato a ungere con un po' di burro, ma nessun risultato...
    non è secca, ha solo una settimana di vita...
    tenterò comunque con la tua tecnica

E' meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprir bocca e dimostrarlo

quelli della PIGRESSE tessera n.25

123 »