DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
Gentile Utente ti informiamo che da giorno 8 maggio 2019 saranno definitivamente sospesi i servizi del Forum. Nel caso sia di tuo interesse salvare contenuti collegati a questi servizi, ti invitiamo a farlo entro il 7 maggio, momento dal quale non sarà più possibile recuperare alcun materiale. (Leggi per maggiori informazioni).

Importante:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (Leggi le condizioni d’uso).

X

Cool NUGGETS di pollo golosissimi e "quasi light" ;)

Pronta a postarvi la ricetta di nuggets di pollo, ovvero bocconcini davvero semplici ma saporiti! Si possono far anche in versione a fette di petto di pollo, senza pregiudicare il risultato, rimangono GOLOSISSIMEEEEE!!! Ormai sto pollo non sa più di niente e bisogna AGIREEEEE

ingredienti per 4 persone:

600gr di petto di pollo
    2 limoni
    1 cucchiaino di rosmarino essiccato o buonissimo anche fresco
    2 spicchi d'aglio
    10cl olio evo
    100gr ca pan grattato
    50gr ca parmigiano grattugiato
    sale e pepe q.b.

Per prima cosa tagliate il petto di pollo a cubetti/bocconcini e mettetelo in una ciotolina insieme a 5cl di olio, il succo di limone, l'aglio in camicia schiacciato, la scorza affettata di un limone (spessso mi scordo) salate, e lasciate riposare per una mezz'oretta mescolando ogni tanto.

In un altro piatto, preferibilmente fondo, unite pangrattato e parmigiano e un pizzico di pepe.
    passata il tempo di riposo impanate i bocconcini di pollo sgocciolati, nel pane e parmigiano.

Fate scaldare l'olio rimasto e friggete i nuggets per circa 8 minuti, girandoli a metà cottura.

e servite caldi!

VARIANTI:
    1. io raramente li friggo interamente (per questo infatti la panatura non rimane perfettamente attaccata alla carne), ma li faccio rosolare un po' e poi aggiungo un po' di vino bianco e risultano più leggeri
    2. si possono cuocere in forno risultando ancor più leggeri ma non meno gustosi mettere in forno con un filo d'olio sopra,e cuocere per circa 15-20 minuti a 180-200°C (dipende se ventilato o no), e confermo che uno tira l'altro
    3.si può privare con bocconcini di maiale, ma la cottura si deve prolungare per almeno 5 minuti; o di tacchino
    4.è buonissima anche la fettina intera del petto di pollo cotta con questo sistema
    5. si può anche OMETTERE L'OLIO nella marinatura e farli riposare solo nel limone

BUON APPETITOOOOOOOOOO!! E fatemi sapere cosa ne pensate, a voi!

Chi li ha assaggiati?

dhaniela70, qui (di tacchino)
    Musa73, qui (al forno)
    GIRASOLEMK, qui
    Chievo75 qui (insieme ai suoi 105 ragazzi del camposcuola)
    Bry&Mic qui(sia fritte che al forno)

claudia63 qui (al forno)
    Cri Elena
    Chiarucciaaa qui (al forno)

Valerietta qui(al forno e fritte )
    (in marinatura una notte intera)

Chiarucciaaaa n°2 qui
    milka12 qui

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Anto9 Guest
    Anch' io li faccio spesso, l'unica differenza è che uso il prezzemolo al posto del rosmarino e li cuocio quasi sempre in forno, hai ragione.......... sono buonissimi!!!!!!!! La prossima volta li provo anche con il rosmatino

Citazione Originariamente Scritto da Anto9 Visualizza Messaggio
    Anch' io li faccio spesso, l'unica differenza è che uso il prezzemolo al posto del rosmarino e li cuocio quasi sempre in forno, hai ragione.......... sono buonissimi!!!!!!!! La prossima volta li provo anche con il rosmatino
    io invece mai fatti con il prezzemolo, sono più "rosmarinara" (lometterei ovunque ), ma proverò anhce la variante prezzemolo!

N.B. e poi questa "marinatura" è un ottimo modo per conservare il petto di pollo in frigo, visto che è particolarmente delicata come carne

e la mia pagina su fb

• Inserzioni nell'Archivio
      28
    Sembrano buonissimi, li proverò sicuramente!
    Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    Tessera n.16

Musa

Decisamente sfiziosi!!!
    USA 2008

Cinzia

Citazione Originariamente Scritto da musa73 Visualizza Messaggio
    Sembrano buonissimi, li proverò sicuramente!
    sì!! fammi sapere che ne pensi...una volta sotto i denti

Citazione Originariamente Scritto da Muffy Visualizza Messaggio
    Decisamente sfiziosi!!!
    sì!! e molto saporiti rimanendo cmq abbastanza delicati!!
    me li mangerei volentieri a pranzo...invece vado dal mio caro minestrone..., buono, ma vuoi mettere?!

e la mia pagina su fb

• Inserzioni nell'Archivio
      126
    Ciao, scusa la domanda forse un po' stupida, ma volevo chiederti se dopo la cottura la carne sa troppo della marinatura al limone. Cerco di spiegarmi meglio...vorrei capire se la carne prende troppo il sapore aspro del limone, non perchè non mi piace, ma solo perchè per un problema di salute non posso mangiare cibi aspri o piccanti( anche se questo piatto non c'entra nulla col piccante )
    Grazie mille per la ricetta, comunque, è davvero invitante e se fattibile...la preparerò per questa sera!
    Bacini bacetti a tutti
    Marika

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLEMK Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa la domanda forse un po' stupida, ma volevo chiederti se dopo la cottura la carne sa troppo della marinatura al limone. Cerco di spiegarmi meglio...vorrei capire se la carne prende troppo il sapore aspro del limone, non perchè non mi piace, ma solo perchè per un problema di salute non posso mangiare cibi aspri o piccanti( anche se questo piatto non c'entra nulla col piccante )
    Grazie mille per la ricetta, comunque, è davvero invitante e se fattibile...la preparerò per questa sera!
    mannaggia, spero di esser ancor ain tempo! Non si sente il sapore aspro del limone, pìuttosto sta di sfondo, si riconosce che il limone c'è...

e la mia pagina su fb

ieri sera ho fatto il tacchino con questa ricetta e devo dire che è fantastica!! il sapore non aspro però del limone si sente ed è proprio quello che secondo me rende la carne magnifica!! la prossima volta lo voglio marinare nel vino per vedere come viene!! comunque fantastica anche cotta al forno!!
    Daniela
    Il 28 aprile 2002 mi sono sposata
    il 28 aprile 2005 è nata la mia Chiara
    il 28 marzo 2007 è nata la piccola Giulia..........cosa succederà il 28 di questo mese?

_*Paola*_ Guest
    Sfiziosissima!

1234 »