DonnaModerna.com
Menu

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione cantucci col Bimby

Smile cantucci col Bimby

Buon giorno a tutte
    ho da poco il Bimby e ne sono entusiasta, qui ho trovato tante ricette fantastiche
    Siete superlative!!!!!
    Ora ne approfitto subito................vorrei portare i cantucci ad un'amica che li adora, vorrei prepararli col Bimby, qualcuno può darmi la ricetta? Grazieeeeeeeeeeinfiniteeeeeeeeeee

bibiza, un attimo che vado a recuperare la ricetta e poi te la posto....
    Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)

cantuccini col Bimby

Eccomi:

Ingredienti:
    250 gr farina
    250 gr zucchero
    150 gr mandorle con la buccia
    3 uova + 1 tuorlo
    1/2 cucchiaino di lievito in polvere

(se ti manca metti bicarbonato di sodio o di carbonato d’ammonio)
    1 pizzico di sale

inserire nel boccale:
    la farina, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale e amalgama un po’ : 15 sec. vel.3

Aggiungi le 3 uova intere : 20 sec. vel.4.
    Ora Aggiungi le mandorle intere e amalgamarle bene: 15 sec. vel.3 ANTIORARIO (altrimenti si spezzano tutte)! (io ho aggiunto anche 20 sec. a SPiga, per staccarlo un po' meglio dal boccale)

Con l'impasto ottenuto (che ti aiuterai a maneggiare con un po' di farina se risulta troppo appiccicoso) fai dei filoncini larghi 3 dita e alti un centimetro e disponii su una teglia rivestita di carta da forno.

Spennellare con un tuorlo sbattuto.

Infornare a 180° per circa 30 minuti, lasciare in forno spento altri 10 minuti.
    Una volta sfornati tagliarli per sbieco e rimetterli in forno spento (ma che sarà ancora tiepido) altri 10-15 minuti.

Varianti:
    io ti ho dato la ricetta base, ma se vuoi personalizzarla puoi aggiungere all'impasto 1/2 misurino di liquore, o di marsala, o di acqua di fiori d'arancio.....

Buona prova!
    Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)

DImenticavo di dirti una cosa:

quando cerchi una ricetta devi andare sul forum del bimby http://forum-ricette.cookaround.com/...play.php?f=117 ed iniziare il messaggio con la parola :"aiuto",
    perché qui ci vanno solo le ricette fotografate e non le richieste, altrimenti è + difficile aiutarti.

Thumbs up grazie

grazie e scusa

di niente!

Citazione Originariamente Scritto da bibiza
    grazie e scusa
    figurati!
    siamo tutti qui per imparare!
    anzi, sai che ti dico?
    che sto facendo proprio i catucci di Prato, così poi li fotografo e te li faccio vedere!
    per stasera sarà tutto pronto!

Smile

vorrei fare qsta ricetta...io a casa ho delle mandorle spellate...ci sono controindicazioni per fare i cantucci?

Smile cantucci

Citazione Originariamente Scritto da gelinda
    vorrei fare qsta ricetta...io a casa ho delle mandorle spellate...ci sono controindicazioni per fare i cantucci?
    io li ho fatti anche con quelle spellate però con le altre il sapore è migliore............ormai sono diventata un esperta di cantucci anch'io

grazie....li ho fatti ieri e sono venuti buonissimi...parola di marito

• Inserzioni nell'Archivio
      4

io non ho

il Bimby, ma il Kichenaid
    posso farli con il gancio ??oppure con la frusta a foglia''
    grazie mille,
    con questa dose quanti ne vengono?

12 »