Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Minnie67 Guest

Talking [MMF] - La Compagnia degli Orsetti!!!...Non ci credo nemmeno io!!!!!

Quando aprivo questa sezione mi dicevo sempre....

"ma come cavolo fa, ma non è possibile...ma io non ci riuscirei mai".. ed infatti dopo oltre un anno ancora non mi ero buttata in questa esperienza..
    a parte la Torta Guinness che era in marzapane non avevo MAI rivestito un dolce..e nemmeno fatto dei soggetti così..a parte qualche rosellina o fiorellino!!

Ma andiamo per ordine,

mio nipote mi ha ordinato una Bignolata per 20 persone per il 2° compleanno del suo bimbo..e tra di me dicevo: buona la bignolata, ma se avesse qualcosa di più adatto sarebbe carino..poi mia sorella a cui faccio vedere le vostre opere mi ha stuzzicata dicendomi di provare a fare qualcosa, mi è balenata intesta l'idea di fare una tortina a Sorpresa così se veniva male..non gliela davo!!!

Ho cominciato a cercare aiuto ed in soccorso è arrivata Angelica, che con molta pazienza mi ha seguita in questi giorni..

Beh...io sono orgogliosissima del risultato, mai avrei pensato di farcela

Ed ecco cosa ne è uscito!!

Internamente un Pan di Spagna fatto con 4 uova, 125 gr di zucchero, 125 gr di farina, 25 gr di amido, sale ed aromi..
    Farcita con mezza dose di Camy Cream, e bagnata con latte ed Ovomaltina!!Generalmente preferisco bagne diverse ma in questo caso mi è sembrata più adatta!!!
    Mascherata sempre con Camy Cream e ricoperta interamente con MMF!!

Mamma mia avevo un ansia pazzesca...

eccola!!!....

ieri mattina è venuto mio nipote a prendersi la Bignolata...e poi a sorpresa gli ho tirato fuori questa...per un pezzo è rimasto..non sapeva che dire!!!!Non credeva nemmeno fossero fatti a mano!!!

Ora scusate tutte le foto, ma non smettevo di fotografarla e non sapevo quali togliere!!!(come sempre!!!)

Di fronte!!!

Dall'alto!!!!

Un particolare!!....Chissà cosa legge!!!

Mezzo fianco sinistro!!!

Fianco destro!!

Particolari a Sinistra ed a destra!!

Qui sotto finalmente l'interno..questa fetta me la sono mangiata io!!!!devo confermare che era buonissima, molto delicata..

Peccato che mi è arrivata incartata nell'alluminio e si è un pò rovinata la copertura..

GRAZIE ANGELICAAAAAAAAAAAAA!!!!

Io non ero presente alla festa..ma mia sorella ha detto che sono rimasti tutti a bocca perta, che pensavano fossi una professionista e tutti si sono messi a fotografare non Tommaso poverino ma la torta!!!
    e poi nessuno voleva tagliarla..ed alla fine si sono portati via le decorazioni!!!!
    Ultima modifica di francipa; 20-12-2012 alle 13:25

pinkdaisy Guest
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! è finta!!!!! è troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!