Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione confettura di uva

Post confettura di uva

confettura di uva
    2kg di uva bianca

600gr di zucchero per ogni kg di frutta pulita
    lavare i grappoli d'uova con molta attenzione. asciugare e sgranare gli acini. eliminare i semi interni, raccogliendo il succo che ne fuoriesce.
    mettere in una pentola gli acini ed il succo ottenuto, (pesare il composto e aggiungere lo zucchero)cuocendo a fuoco medio, riemstando frequentemete, sino a che l'uva avrà datto tutto il suo succo. abbassare la fiamma e proseguire la cottura in modo da ridurre il composto della metà. quando la prepararzione avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnere la fiamma. schiumare e invasare.

Help!!

Buon pomeriggio a tutti, è da un bell pò che vi leggo e provo qualche vostra ricetta (sushi, cioccolattini) adesso visto che ho una cassetta di uva bianca vorrei provare questa ricetta, solo che vorrei farla con la mia macchina del pane che ho visto ha un apposito programma per le marmellate, ho un problema, sul ricettario della mdp mi dice di mettere il fruttapec, sinceramente non vorrei usarlo...lo scorso anno l'ho adoperato per la marmellata di lamponi e mi è venuta asprissima, se metto le mele quante dovrei metterne? e altra domanda, non è che mi modificano il sapore della marmellata?