Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      45

Biscotti ripieni di (quasi) "Camy cream"

Ciao a tutti!!! Oggi pomeriggio mi è venuta voglia di fare dei biscotti utilizzando la “Camy cream” come ripieno. Temendo che la presenza della panna potesse creare dei problemi, ho lasciato la crema alla sua fase di realizzazione iniziale, cioè con solo latte condensato (quello di Raff) e mascarpone.

Per la frolla ho utilizzato questa ricetta:

• 350 grammi di farina 00
    • 250 grammi di fecola di patate
    • 200 grammi di burro
    • 200 grammi di zucchero
    • 2 uova intere
    • un tuorlo
    • cacao amaro in polvere (q. b.)

Per realizzarla, mettete la farina a fontana, al centro tutti gli ingredienti e impastate fino ad ottenere un panetto. Mettetelo in frigo per 30 minuti circa e poi stendetelo per realizzare i vostri biscotti. Io ho usato una tazzina, ma se voi avete la formina rotonda, servitevi di quella per tagliarli.

Ecco i biscotti sulla teglia:

Dopo averli ricoperti con un disco della stessa frolla, li ho messi in forno per dieci minuti a 180 gradi. Ecco cosa viene fuori:

Un biscotto da solo:

E qui con il ripieno in bella vista:

Con la frolla avanzata ho realizzato dei semplicissimi cuoricini che ho poi ricoperto con zucchero a velo come i biscottoni ripieni.

Foto finale:

Chiedo scusa per l’eliminazione, forse inutile, della panna dalla “ Camy cream”, avevo paura che i biscotti si rompessero durante la cottura!!! Spero di non avervi annoiato con questa ricetta non molto nuova ma che ho postato perché non mi pare di averla vista realizzata con la buonissima “Camy cream”. Un bacio, alla prossima!!!

W i coloranti !!!

"
    And when it rains the rain falls down
    Washing out the cattle town
    And she's far away somewhere in her eiderdown
    And she dreams of crystal streams
    Of days gone by when we would lean
    Laughing fit to burst upon each other"

(Amoreena, E. John)

• Inserzioni nell'Archivio
      74
    buoniiiiiiiiiiii