Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

English Black & White Cheesecake [SENZA COTTURA]

Adoro il cheesecake. In tutte le salse...con la frutta, bianco alla vaniglia, puro nel suo sapore di philadelphia e panna, alla nocciola...però stavolta volevo provare qualcosa di più goloso, cioccolatoso e da leccarsi i baffi! Così, mi sono cimentata in questo Cheesecake con doppia farcitura, base al cioccolato e creme di vaniglia e cioccolato. Risultato: l'acidulo particolare del formaggio regala un contrasto speciale e buonissimo!! Chi ama il cioccolato e il cheesecake, lo provi, non se ne pentirà!!
    Dunque, io l'ho fatto in uno stampo di 26 cm perché dovevo portarlo ad una cena, ma posto le dosi per uno stampo di 22 cm...poi se vi piace, sta a voi INGIGANTIRLO come più vi va!!

Ingredienti

250 gr di biscotti al cacao
    125 gr di burro fuso
    1 bustina di gelatina in polvere
    250 gr di Philadelphia
    125 gr di zucchero + 1 cucchiaio
    250 ml di panna fresca
    cioccolato fondente
    2 bustine di vanillina

Per la copertura:

200 gr d cioccolato fondente
    100 ml di panna da montare (anche già zuccherata)

Frullare i biscotti con un cucchiaio di zucchero (meglio di canna), aggiungere il burro e rivestire uno stampo a cerniera con il composto.
    Porre in frigo a rassodare per un paio d'ore.

Sciogliere la gelatina con 2 o 3 cucchiai di acqua (o liquore, se vi piace) a fuoco lento. Amalgamare bene il formaggio, lo zucchero e la vanillina.
    Sbattere con le fruste finché il composto sarà liscio e omogeneo.
    Aggiungere la gelatina e mescolare.

Montare la panna e amalgamarla al composto

Mettere metà della crema sulla base di biscotti

E mettere di nuovo in frigo a rassodare.
    Sciogliere il cioccolato a bagnomaria (la quantità dipende da come lo volete cioccolatoso)...

Unirlo all'altra metà della crema e amalgamare bene.
    Mettere la seconda crema sulla base.

Di nuovo in frigo, mentre prepariamo la copertura.

Mettere la panna in un pentolino e aggiungere il cioccolato fondente. Far sciogliere il cioccolato a fuoco bassissimo. Spegnere e far intiepidire la ganache. Spalmarla sul Cheesecake e rimettere in frigo.
    Ecco il dolce sformato (mi raccomando, fatelo rassodare bene prima di toglierlo dallo stampo. Meglio ancora, preparatelo il giorno prima).
    Volevo decorarlo con dei riccioli di cioccolato bianco, ma faceva così caldo, che mi si spatafasciavano in mano....

E queste sono le foto dell'interno e della fetta, solo che era buio (la cena era all'aperto) e sono venute una schifezza...

Gabrita
    Il mio blog: ilprofumodellemadeleines.blogspot.com

• Inserzioni nell'Archivio
      35
    Buonissimooooooooooooo!!!!!
    il mio mini blog