Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Smile Torta alle pesche fresche

Visto che ieri è scaduto il mio contratto di lavoro e sono disoccupata - di nuovo! - ho pensato bene di “festeggiare” preparando questa torta alle pesche.

Avrei voluto postare tutti i passaggi ma la macchina fotografica mi ha abbandonato quasi subito a causa della batteria scarica e quindi, dopo averla ricaricata, ho fotografato solo la torta finita.

Purtroppo non è venuta proprio benissimo a causa delle pesche troppo sugose che hanno un po’ ucciso l’impasto, ma il bello di questa torta è che se non vien bene si può sempre dare la colpa alle pesche, che sono l’elemento clou per la riuscita del dolce Comunque spero che possa piacervi lo stesso e passo, senza indugiare oltre, agli ingredienti e al procedimento.

Ingredienti:
    500g di pesche non troppo sugose
    3 uova
    100 g di zucchero
    75 g di burro
    150 ml di latte
    200g farina
    1 limone
    ½ bustina di lievito

Procedimento:
    Fate scaldare il forno a 180°. Sciogliete il burro in un pentolino, quindi toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
    Sbucciate e affettate le pesche; lavate il limone e grattugiatene la scorza (solo la parte gialla).
    Lavorate le uova con lo zucchero, unite il burro fuso, il latte e la scorza grattugiate del limone. Mescolate, poi unite la farina setacciata insieme al lievito amalgamando perfettamente.

Aggiungete infine all’impasto le pesche affettate, mescolate ancora e poi versate in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato ( io ho usato uno stampo in silicone, quindi ho saltato questo passaggio). Infornate e lasciate cuocere per 45 minuti circa, ma prima di togliere la torta dal forno, controllatene la cottura con uno stecchino.
    Lasciate raffreddare la torta, e una volta fredda potete spolverizzarla con zucchero a velo e decorarla a vostro piacere con fettine o dadini di pesche condito con poco zucchero e un po’ di succo di limone
    E ora le foto

Ancora una

E infine la fetta:

e la zoomata

Grazie per l'attenzione e alla prossima

Grazie per averla provata a:

C@rol
    Riesco a resistere a tutto fuorché alle tentazioni (O. Wilde)

• Inserzioni nell'Archivio
      375
    Che bontààààààààààààà