Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

waffle...ricetta del belgio

di waffle sul forum ce ne sono abbastanza...x questo non ho fatto una esecuzione passo passo.
    questi sono i miei primi waffle!!! fin da bambina li mangiavo perchè ce li portava una vicina di casa di mia nonna, lei era del belgio e quindi li cucinava qui in italia, prima ancora che si trovassero nelle gelaterie...ho sepre adorato quei dolcetti...
    oggi li ho potuti cucinare con le mie manine...o ovviamente con la ricetta che mi ha dato la signora belga!

ecco le dosi:
    500 gr di farina 00
    250 gr di zucchero
    250 gr di margarina
    4 uova
    1 fialetta di aroma a piacere (io ho messo limone e vaniglia)
    un pizzico di sale
    1 bustina di lievito x dolci
    latte qb. (circa 250 ml)

montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere la margarina sciolta e fatta raffreddare, gli aromi, la farina inseme al lievito, e x ultimo il latte....tanto quanto basta ad avere una consistenza cremosa...fluida ma corposa.

mettere l'impasto nella cialdiera x waffle...et voilà!!!

ecco i miei waffle!!! da mangiare cons emplice zucchero a velo, marmellata e ovviamente...nutella!!!
    la prossima volta provo le ferratelle...quelle croccanti.

partendo dal presupposto ke il sapore è buonissimo, e ke la ricetta è stracolludata dalle vicine di mia nonna....che dicono le più esperte? vanno bene? contate che è la prima volta...io non so ad esempio qual'è la consistenza giusta dell'impasto...
    ricordo ke quelle mi dava la vicina, erano più grosse di spessore...e quindi più morbide...ma lei aveva la cialdiera quadrata:cambia la cosa? xkè se io provavo a mettere più impasto nella cialdiera mi trasbordavano...
    O forse l'impasto doveva venire più denso?...era tipo cremoso...
    o vanno bene così??
    aiutatemi...voglio dei waffle perfetti!!!

ecco quelli fatti da gigirudy
    *Roberta*
    Preghiera spontanea: Gesù ti prego, se non riesci a far dimagrire me, almeno fa ingrassare i miei amici!
    http://forum-ricette.cookaround.com/image.php?u=21780&type=sigpic&dateline=1251048483
    e ora si sta anche su dietaround
    altri 5 kg a perdere!

• Inserzioni nell'Archivio
      29
    Buoniiiii!!!!
    e molto belli
    confermo.. con la cialdiera quadrata vengono più alti