Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      9
    Citazione Originariamente Scritto da Araikir Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto tuuuuutte le vostre discussioni e ho provato a far partire il lievito con kefir di 24 ore, farina e un cucchiaino di zucchero ieri sera, ma dopo 17-18 ore ancora non vedo grandi reazioni
    E' diventato un po' più denso, con qualche "bozzo", però non è cresciuto affatto! Lo lascio lì a fare le sue cosette, ma non ripongo grandi speranze in lui...era meglio utilizzare un kefir di 48 ore secondo voi??
    Ciao,
    è meglio se usi un kefir di 48 ore. Io l'ho fatto moltissime volte provandoli entrambi, e ho constatato che con un kefir più fermentato (48 ore appunto) il lievito riesce sempre. Con quello di 24 ore anche a me qualche rara volta non montava.
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.

• Inserzioni nell'Archivio
      9
    Citazione Originariamente Scritto da terexas Visualizza Messaggio
    Come e per quanto tempo si può conservare questo lievito? E' possibile congelarlo?
    Questo lievito si usa subito.
    Personalmente non l'ho mai conservato, ma fai conto di aver a che fare con un lievito già attivato... tipo cubetto lievito di birra sciolto in acqua... non so per quanto tempo resta attivo se non lo usi subito. In genere si prepara il composto farina-kefir il giorno prima di usarlo, in modo che quando dobbiamo impastare lo abbiamo fresco e pronto. Non è adatto ad essere conservato: rischi che inacidisca eccessivamente o che si disattivi.

Riguardo al congelarlo non saprei dirti... non c'è che provare... ma il bello di questo lievito è che te lo produci in casa ed hai un prodotto fresco... congelandolo, ammesso che funzioni, perderebbe queste sue basilari caratteristiche. Comunque se provi, posta i risultati.
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.