Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      9
    Citazione Originariamente Scritto da kuklamaja Visualizza Messaggio
    Per Madamadorè, per velocizzare l'esperimento fai così: metti il rapporto 1/10 e stringi bene il tappo già durante la fermentazione coi grani, io lo faccio sempre per avere un buon frizz già quando lo colo, così non devi aspettare il doppio del tempo.

Per Anahì... brava, vai alla grande!!!

Grazie Kuk!
    Mi sto riempiendo la casa di cose vive che lievitano: grani di acqua, di latte e ora mi parte anche la pm!!!! Voleva essere solo una prova, quasi convinta che alla prima non mi fosse mai venuto nulla...ed invece pare che sia partita come un treno.....ora mi tocca accudire anche lei!
    Oddio ne avrò messe in mezzo troppe????

E' vero Madamadorè, ha ragione kuklamaja, se metti il tappo anche nella fase di "formazione" fai prima, poi coli rimetti nel barattolo e aspetti 24 ore.
    In questo modo se è kefir deve diventare per FORZA bello frizzante.

Siamo in trepida attesa del tuo responso!
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.

• Inserzioni nell'Archivio
      9

Kuklamaja e Madamadorè!

....Stasera scadono le prime 48 ore di vita della mia pm.
    Se non dovesse essere bella alveolata come quella delle foto delle Simili, che faccio, rinfresco lo stesso???
    Oppure gli do' un'altro po' di tempo, che sò un'altra nottata....(ho letto pareri differenti...ho letto troppo!).

Ma le vostre pm con cosa le avevate fatte? Può essere che il k accelleri la velocità di fermentazione della pm? Me lo chiedo in quanto non ho mai avuto altre esperienze a riguardo... mi tornerebbe il discorso, dato che il k già di suo possiede lieviti belli pronti (e che lieviti! Altrimenti non saremmo mai riuscite a farci il pane ).
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.