Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    hellyna Guest

Thumbs up Petto di Pollo.....Rivestito

facile veloce e buonissimo!!!!anche bello da presentare.

ingredienti

1 petto di pollo intero (privato dell'osso)
    affettati (speck o prosciutto o pancetta arrotolata)
    erbe fresche per arrosti
    mezzo bicchiere di vino bianco
    sale
    olio
    aglio

è veramente facile

prendiamo le erbe aromatiche io ho usato salvia e rosmarino e le tritiamo col coltello fino a ridurle in polvere

prendiamo il petto di pollo intero lo saliamo su tutti i lati (non troppo) e lo passiamo nel trito di erbe

a questo punto prendiamo l'affettato scelto io ho preso la pancetta arrotolata...non vi ho scritto la dose perchè ne serve quanta ne basta per ricoprire il pollo

mettiamo sopra il pollo

lo arrotoliamo e lo leghiamo con uno spago per alimenti per tenere ben fermi gli affettati

praticamnte il grosso è fatto...in 10 minuti!!!

passiamo alla cottura che sipuo fare in pentola normale.....io ho usato lapentola a pressione.

ho messo un fondo di olio evo e uno spicchio diaglio e ho fatto risolar il pollo su tutti i lati

sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco e chiuso.
    ho fatto cuocere 15 minuti dall'inizio del fischio.

poi l'ho fatto raffreddare benissimo.

ho tolto lo spago e tagliato a fette.
    condito con il fondo di cottura.

DA LECCARSI I BAFFI!! la cosa piu buona è che in genere si sa il petto di pollo è stoppaccioso...questo invece si scioglie in bocca rimane tenerissimo!!!!!!

ottimo per chi come me non mangia carne rossa e vive di pollo...è un modo veramente sfizioso di mangiarlo, ci vuole pochissimo a prepararlo ed in piu è anche bello da presentare magari ad una cena...e soprattutto molto economico
    Ultima modifica di Luca; 26-11-2012 alle 11:10

• Inserzioni nell'Archivio
      120
    misa tanto che ho trovato cosa fare per cena....in alternativa al petto se uso i fusi??