Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      795

Lightbulb Corn dogs: wurstel steccati americani

Questa ricetta è venuta fuori da questa discussione
    Li avevo mangiati durante il mio viaggio in America e mi erano piaciuti tanto, ora, finalmente, grazie a Gingerale che mi ha trovato la ricetta su internet e grazie ad Araba felice che l'ha tradotta , sono riuscita a farli
    Solo che non avendo trovato la farina di mais, ho provato a sperimentare e ho fatto due impasti, uno con la farina di mais precotta e uno con la farina di ceci (quella che noi usiamo per fare le panelle )

INGREDIENTI (io ho considerato che una tazza fosse di 200gr )
    una tazza di latte
    2 uova medie
    1/4 di tazza di olio
    2 cucchiai di zucchero
    1 cucchiaino di sale (anche qalcosina in più )
    2 cucchiaini di lievito per torte salate
    1 tazza ed 1/3 di farina di mais fine
    2/3 di tazza di farina 00
    mezzo Kg o poco piu' di hot dogs
    farina per spolverizzare
    olio per fritti
    spiedini di legno

Unire al latte le uova, l'olio, il sale e lo zucchero e mescolare bene. Unire la farino 00 e la farina di mais setacciate, il lievito, il sale e mescolare bene fino ad ottenere una pastella piuttosto densa.

Ed ecco la pastetta, la prima è quella ottenuta con la farina di ceci, la seconda con quella di mais precotta

ovviamente la prima è migliore, perche la farina di mais precotta risulta troppo grossa
    Intanto asciugare i wurstel, infilare una bella stecca di legno e infarinarli per bene, passarli nella pastetta e far scivolare quella in eccesso

l'ideale sarebbe mettere la pastetta in un contenitore stretto e alto e infilare i wurstel dentro per lungo, tenendolo dalla stecca
    Mettere i wurstel steccati nell'olio caldo e farli dorare, meglio uno o due alla volta

Metterli ad asciugare nella carta assorbente

e.......

addentarliiiiiii ...non con quest'aria diffidente Tommyyyyyyyyy

ed ecco qui l'interno

BUONISSIMI....meglio sicuramente quelli con la farina di ceci, ma per voi che trovate facilmente la farina di mais, fateli con quella
    Già però so, cosa farò la prossima volta...intanto devo usare i wustel un pò meno grossi e poi faccio la pastetta un pò più densa in modo che il rivestimento venga più doppio
    Ohuu ragaaa, come prima volta sono soddisfattissima ...io e Tommy ridevamo come scemi...ci sembrava di esser tornati in America ...che bella merenda ci siamo fatti oggi
    Secondo me è una bellissima idea da fare nelle feste per i bambini, magari usando i wurstel quelli normali, più piccoli

Provo a mettre queste di foto che ho nel mio blog

Ultima modifica di Luca; 05-03-2013 alle 01:20
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

• Inserzioni nell'Archivio
      364
    troppo buoniii!!!!ecco un altro motivo valido per fare il viaggio di nozze in america!
    17/05/08 18/05/10 benvenuta principessa mia.....