Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Cannoli di frolla

  1. #1
    cameron Guest

    Cannoli di frolla

    Questi sono una mia creazione.....sarebbe stata una torta....troppo impegnativa da servire in giardino....cosi ho deciso di fare dei mignon.

    Ingredienti

    Per la frolla

    500g di farina - 250g di burro - 150g di zucchero - 6 tuorli - aromi (io non metto niente)

    Per la crema di ricotta

    250g di ricotta - 70g di zucchero - 1 fiala di limone - 2/3 fogli di gelatina - 200g di panna montata - 1 bustina di vaniglia - 1 cucchiaio di vino bianco - uvetta amollata nel rum caldo.

    preparare la frolla,sfarinare il burro con la farina e poi aggiungere lo zucchero e i tuorli....formare una palla e metterla in frigo 30 minuti.

    tirare la frolla sottile e tagliare dei cerchi della misura che vada bene per i vostri cannoli di ferro. Avvolgere la frolla sul cannolo ...pennellare di albume la parte interna che andrà sormontata...per farlo aderire bene.Schiacciare bene perchè non si stacchi con la cottura.

    Penellare di albume tutti i cannoli e cuocerli in forno caldo a circa 200° fino ad una leggera doratura. Lasciarli faffreddare prima di togliere il cannolo di ferro........per non romperlo date un piccolo giro su se stesso poi delicatamente tiratelo fuori.se non avrete saldato bene la giuntura si aprirà come quello della foto
    Preparate la crema setacciando la ricotta......sciogliere la gelatina scaldandola con il vino....poi aggiungerla velocemente ad un pò di panna o ricotta (passaggio molto delicato) quando si è incorporata senza grumi...aggiungerla alla ricotta mischiando velocemente...con l'uvetta asciugata dal rum lo zucchero e la panna montata amalgamare mischiando dall'alto verso il basso per non smontare la panna mettere un pò in frigo (20 minuti circa).Mettere la crema in una sac a poche con bocchetta a stella riempire i cannoli e spolverizzare di zucchero a velo.



    Non è difficile....ho solo voluto mettere tutti i passaggi.
    Sono buonissimi .....il giorno dopo e anche quello dopo ancora...
    Le misure dei cannoli di ferro ve le metto dopo cena....
    Ultima modifica di cameron; 30-01-2008 alle 10:32

  2. #2
    • Data Registrazione: Nov 2007
    • Località: Cefalù
    • Messaggi: 843
    • Inserzioni nell'Archivio
      110
    Semplicissimi ma molto molto carini, li farò

Discussioni Simili

  1. 26-10-2013
    35Risposte
  2. 11-05-2011
    0Risposte
  3. Cannoli di frolla con castagne e cioccolato
    Di simba_72 nel forum Piccola pasticceria
    02-11-2009
    11Risposte
  4. cannoli di frolla di Cameron:URGE CONSIGLIO!!!!
    Di danielita nel forum ..... per un dolce
    20-03-2009
    23Risposte
  5. Biscotti varie formine di frolla e cannoli alla crema
    Di Galega nel forum Ho fatto la ricetta di ...
    28-01-2009
    20Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •