Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Grazie! di solito lo ometto sempre perchè non lo compro mai...
    Non c’è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore...

Le persone più felici non necessariamente hanno il meglio di tutto...
    semplicemente sfruttano al massimo tutto quello che sta sul loro cammino...

Ketty

Citazione Originariamente Scritto da gamaluni Visualizza Messaggio
    Allora:
    Nel procedimento SENZA BIMBY, veloce, rapido per «granella ultimo minuto», si usa lo zucchero semolato, il più fine possibile, e il risultato sarà non bianchissimo, ma leggermente «translucido».

Con il diabolico BIMBY o reso al velo in casa (senza amidi aggiunti), il risultato sarà pressochè identico nel colore bianchissimo a quello acquistato. In tal caso occorre lo strumento «spremiaglio» per ottenere la «cilindricità» dei granelli e, consiglio, l'uso di uno «spruzzino» con ancqua tra una «spremuta» e l'altra poichè il composto tende subito a seccare e perciò difficoltosa la successiva spremitura.
    Volevo farlo colorato, credo che a velo dia migliori risultati, proverò, grazie per i consigli!
    Ahimè: hai perso. Ti ho battuta sul tempo. La fantasia, galoppa con velocità. Ecco un altro segreto da non dimenticare, in cucina come nella vita.
    Ma che hai capitoooo! Io mi riferivo ai cookini, mica a me! io sono quella dei buoni propositi, che mette da parte idee e realizza solo a distanza di tempo...sono un cookino bradipo, ecco!