Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Spezzatino con patate

• Inserzioni nell'Archivio
      11

Spezzatino con patate

Ciao a tutti,
    per preparare lo spezzatino io mi trovo benissimo con la pentola a pressione, e' veloce e la carne e' tenerissima:

Serve:
    spezzatino di manzo
    sale, pepe, noce moscata, mix di spezie per arrosti, olio di oliva
    soffritto (cipolla, sedano, carota)
    Vino rosso
    Farina
    Polpa di pomodoro
    Patate tagliate a cubetti

Per prima cosa tagliare in pezzi piu' piccoli lo spezzatino e infarinarlo.

Nella pentola a pressione far soffriggere cipolla, sedano e carote tritati in 4 cucchiai di olio di oliva.
    Dopodiche' aggiungere la carne farla soffriggere un pochino e aggingere il sale, il pepe, il mix di spezie per arrosti e la noce moscata

Unire 1/2 bicchiere di vino rosso e far sfumare, aggiungere 4 cucchiai di salsa di pomodoro, le patate sbucciate a tagliate a dadini e infine coprire il tutto con acqua circa 300 cc.

Chiudere la pentola a pressione, chiudere la valvola e alzare al massimo la fiamma fino a che non comincia il fischio, dopodiche' abbassare al minimo la fiamma e far cuocere per 15 minuti.

Passato il tempo di cottura, spegnere la fiamma alzare la valvola e far sfiatare, poi aprire il coperchio dopodiche' se il sugo dello spezzatino dovesse risultare troppo liquido alzare al massimo la fiamma e continuare a girare fino a quando si restringera'.

io l'ho accompagnato con polenta taragna!!
    Buonissimo!!
    Grazie e buona serata
    Ultima modifica di pinkdaisy; 06-08-2012 alle 23:39 Motivo: foto non + visibili
    Se ti piacciono le mie torte passa anche su Facebook e clicca "mi piace" qui il link:
    http://www.facebook.com/#!/pages/Cakesmania/367664969949072

_*_Mamiricky Mamilory_*_

....Nessuno puo' mettere baby in un angolo (Dirty Dancing)...

• Inserzioni nell'Archivio
      63
    buono lo spezzatino, mi ai imparato un'altra cosa che io non facevo,infarinare la carne
    io normalmente facevo sosfriggere la carne con olio e verdurine poi sfumavo e mettevo salsa e patate come te, chiudevo e al sibillo facevo andare 10 minuti
    senti ma come mai la infarini?
    si mantiene più combatta?