Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Minnie67 Guest

Frollini al Burro.....con "Fantasia"

Frollini al Burro.....con "Fantasia"
    Ciao a tutti, i giorni scorsi ho deciso di fare qualche biscottino assortito...Siccome ero invitata a 3 cene ho pensato che avrei sicuramente accontentato tutti i gusti..Prima della Carrellata finale vi posto il procedimento dei Frollini al Burro, sono molto facili e friabilissimi e anche se non sembra velocissimi!!!...(ho la mania di mettere tante foto!!), inoltre durano per molti giorni..(FORSE!!!se non finiscono prima!!!)..
    Allora, ....

INGREDIENTI:
    750 gr di farina 00 setacciata
    500 gr di burro
    300 gr di zucchero a velo
    3 albumi
    vanillina
    aroma al limone o buccia grattugiata di Limone
    1/2 cucchiaino di sale

Procedimento:
    Montare il Burro morbido prima un pò da solo poi..

Aggiungere lo Zucchero a velo e gli aromi:

Deve risultare una sorta di Pomata...

ora aggiungere uno alla volta gli albumi...

poi la farina setacciata con il sale tutta assieme e....

con un pò di forza e pazienza mescolare con un cucchiaio di legno....

A questo punto con la sac à poche formate a vostro piacere i biscotti sulle placche da forno con carta da forno.. Infornate a 190° per 10 minuti.....io li ho cotti una placca alla volta mettendoli a metà altezza!!!!e ora.....Carrelata finale.. con tutte le varietà....

Tutti assieme prima di preparare i Vassoi!!!

Zaleti con l'uvetta, frollini con gocce di Cioccolato, Cookies, Baci di Dama, Frollini con Mandorle

Ancora Cookies, Zaleti con gocce di Cioccolato, Zaleti normali, Girelle Bicolore, Frollini con Marmellata di Pesche, Frollini con Cioccolato, Baci di Dama

Frollini con Cioccolato e Nocciole, Frollini con Mandorle,Frollini con Zucchero a Velo, Frollini con Cioccolat,pasta frolla con Marmellata di Fragole Lingue di gatto di Robies..!!!

i 2 Vassoi completi per 1 cena
    Ultima modifica di Finna; 19-12-2012 alle 11:57 Motivo: foto

• Inserzioni nell'Archivio
      41
    Come si fa a resistere a questi biscotti?