Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    cameron Guest

Circa 100 salatini in 30 minuti......

Prima di mangiare i biscotti in 30 minuti di monny..........che mi ha ispirato x il titolo.......provate questi....
    Ho trovato in rete (non ricordo dove) questo simpatico e veloce sistema .....

Preparate una salsa ben densa .....se vi piace potete usare il concentrato ........io preferisco passare al colino la salsa normale.
    Condirla con origano e sale.....spalmarla su un rotolo di pasta sfoglia....aggungere del formaggio grattato finemente.....(tenetevi dal desiderio di abbondare,altrimenti la sfoglia non si gonfia bene)

chiudere con un'altro rotolo

tagliate a quadrettoni piccoli (circa 2 cm) con la rotella x pizza..
    pennellare leggermente di latte e infornare a 200° fino a doratura se non si staccano ..aiutatevi con la rotella ...un attimo ed è fatta......

zoom
    di sfoglia con prosciutto galbanino e olive nere

..li ho fatti anche con la brisèe..........fettine sottili di zucchine scottate in padella e roquefort

Visto che vi sono piaciuti.....ho provato anche con la focaccia.....ovviamente già pronta....altrimenti non si può chiamare ricetta in 30 minuti.

Con pancetta e scaglie di pecorino ...buonissima e i tagli prima di infornarli si mantengono......così li troviamo già pronti dopo cotti.

zoom

Dolci... con una sfoglia....piegata a metà.....(per provare)
    con crema alla nocciola biologica............così compenso con la sfoglia.che ha i grassi idrogenati...
    buonissimi

Serie dolci...con pasticcera e ciocco fondente...

Crikketta ha passato il pomeriggio a leggere tutto il post,per raccogliere i vari ripieni.
    GRAZIE Crikketta!!!!!!

@nn@ farcisce solo con passata sale origano e capperi li chiama (pizza snack)

Mariza01: ha fatto tante strisce parallele di alici, ha ricoperto con altra sfoglia e con il tagliapizza ho ricavato tanti rettangolini.

MISIA75: Li ha riempiti con pancetta coppata tagliata finissimafettine di zucchine anche quelle finissime e sottilette...

patryl:come sugo ha messo del pomodoro con carne macinata visto he aveva preparato il sugo alla bolognese anche con pisellini e poi ha messo una spolverata di grana.

frenc.:un pò di passata di pomodoro, della ricotta e del prosciutto.

lanAwnshee:ne ho preparati metà con una salsa di pomodoro piccante e formaggio e metà con una besciamella abbastanza soda e formaggio brie

gigirudy :Fatti.......speck e emmenthal......favolosi....

cook:li ho fatti con salsa piccante,sottilette e salame

danita:ne ho fatti metà con il condimento delle sue girelle alla pizzaiola (Ketchup-acciughe sott'olio-origano-parmigiano grattugiato-pepe olio)e l'altra meta con prosciutto e provoletta. (tagliati a forma di cuore)

mommi:come ripieno ho messo prosciutto e sottilette frullate in una metà e pancetta frullata negli altri...

sirenadolago li ho fatti con salsa di pomodoro (fatta sgocciolare come hai consigliato tu), parmiggiano e olive tritati....con tonno e cipolla....con tonno olive e capperi....con prosciutto cotto, emmenthal e olive tritate.....e solo con un po' di patè di olive taggiasche.
    Beh, erano tutti fenomenali e secondo me ci starebbe bene anche solo cipolla e emmenthal....però quelli con solo patè di olive erano davvero eccezionali,
    La cipolla l'ho leggermente sbollentata nel microonde...non l'ho tagliata sottilissima, diciamo 2/3 millimetri, poi l'ho messa in un piatto fondo coperta di acqua e l'ho messa nel microonde 3 minuti alla max potenza. Io faccio sempre così quando uso la cipolla su pizza, focaccia, ecc...resta più morbida, non secca (e quindi non diventa amara) e perde quel sapore pungente che la rende anche meno digeribile.
    .....
    alessia76 Farciti con galbanino e speck
    .....
    manu65 ne ho preparati in tre varianti:il classico prosciutto cotto e mozzarella, zucchine trifolate salsiccia e mozzarella, patate lessate salsiccia e funghi trifolati non vi dico che bontà!

laura1973 Io ne ho fatti un po' ricotta spinaci e forma, e un po' galbanino e prosciutto cotto....congelati per la festa del mio bimbo

giova73: la mia variante
    speck un pò di ricotta sbriciolata e funghi champignon trifolati in padella

peach190 melanzane e galbanino, spinaci e galbanino e zucchine..slurp slurp..i migliori per noi alle melanzane!!!io le adoro!!!

rova:Mo usato pomodoro, prosciutto e crescenza

livi:Ma li ho anche fatti ai funghi e gorgonzola

manu65-salsiccia mozzarella e patate i secondi con funghi e mozzarella

kiara--------@ prosciutto cotto e galbanino;besciamella ( a cui ho aggiunto un pò di scarola e fomaggio) e speck

quattroc: provati con salsiccia e stracchino!!!!!!!!!!!!

cuocaprovetta: Per il pranzo di Pasqua io li ho preparati con mascarpone e speck tagliato a pezzetti piccoli, piccoli

roby71: Ho fatto quelli con prosciutto olive nere e galbanino, pomodoro ed emmenthal, e infine con acciughe ed olive nere.

magivi2005 -la prima è al pomodoro e mozzarella-la seconda al prosciutto e galbanino -la terza al salame ed emmental

frab1977: salame,galbanino e olive verdi; con zucchine e ricotta;peperoni e ricotta;pomodoro e ricotta

marti montanari: ricotta, spinaci, parmigiano e noce moscata... deliziosi sia tiepidi che freddi!

ire74 mhmhmh....buonissimi fatti anch'io per natale con fettine di emmenthal sottili, pancetta,olive nere e qualche tocchetto di gorgonzola qua e la'

cuoca impazzita:dicembre sono andati letteralmente a ruba li avevo proposti con prosciutto cotto e mozzarella, pesto e pomodoro, funghi e besciamella e con tonno e cipolla erano fantastici.

*rosanna* crema di cipolle di tropea e galbanone...e che te lo dico a fare

DOLCI:

valeriola82 : vaersione dolce con nutella e nocciole tostate... che dire... divini!!!!

laura1973: mini strudel ...mela, miele zucchero e cannella...boni boni....(

Mila4U : L'ultima volta gli ho fatti con marmellata di albicocche, mele tagliate a fettine sottili sottili e una spruzzatina di cannella in polvere... che dire... mini strudelini che sono stati spazzolati in un nano secondo!
    Ultima modifica di Stefania; 02-11-2016 alle 12:01

• Inserzioni nell'Archivio
      27
    mi lasci così ?????????