Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      49

Talking [foto] le merendine di mamma Gioella

primo anno d'asilo:
    ....dopo il rifiuto del mio bambino di mangiare la mia merenda....ha meno di tre anni.......e cominciamo bene!!!
    voglio la merendina come gli altri bimbi........io

e cosi sarà.

ho acquistato una meravigliosa macchina sigilla sacchetti (consigliatissima!!!!)non sò se fà il sottovuoto bene, ma a me non interessa, per il momento ha fatto ciò che volevo io

crostatine di finta pasta frolla senza uova
    è una ricetta che diede la Moroni alla prova del cuoco tempo fà era per fare i biscotti per il latte ma si adatta benissimo per fare la base di una crostata(almeno a me è piaciuta)
    gr.500 di farina '00
    gr.100 burro morbido
    gr.150 zucchero
    gr.100latte+gr.50latte in polvere, non l'ho mai trovato ed ho sempre messo latte condensato
    buccia di limone(non trattato)
    1bustina lievito
    impastare bene tutto, stendere in una sfoglia non troppo spessa,tipo 6-7mm, con un coppa pasta o un tazzone tagliare delle forme tonde un pò grandi, mettere nei pirottini farcire con marmellata o nutella,(in 2 ho messo nutella e per non farla indurire durante la cottura ho messo del latte condensato, mi sembrava un'ottima idea, non si è rivelata tale, durante la cottura ha cominciato a bollire e ha coperto le striscioline)fare delle striscioline larghe2-3mm ed incrociarle sulla crostatina,infornarle in forno caldo a 200° per circa 20 minuti o cmq finchè non diventano dorate,
    con questa dose sono uscite 7 crostatine e 2 teglie del forno di biscotti(alcuni con cacao)

crude,.........pessima macchinetta
    digitale cambiata
    cotte

quella con la nutella che è trasbordata
    una volta ben fredde cominciamo l'operazione imbustamento

ho tagliato una porzione di pellicola e ho sigillato, ho inserito una crostatina ed ho cominciato a sigillare l'altro lato

e qui imbustata e sigillata completamente

....una piccola mano pronta ad agguantare

questi, una porzione di biscottini fatti con lo stesso impasto

girelline

fare un bel rotolo, io ho fatto la ricetta che uso per fare il tronchetto di Natale, ma sul forum ci sono mille e più ricette ottime
    **siccome che mi è stata chiesta la ricetta l'aggiungo
    5 uova intere montate con 120 gr. di zucchero, battere almeno 10 minuti, aggiungere con un cucchiaio di legno gr. 100 di farina, un pò di vaniglia,
    in forno già caldo a 180° per 12-14 minuti, o cmq finchè non diventa dorato,
    non è venuto bello dorato come la parte superioreperò era cotto, prima di arrotolarlo l'ho spennellato velocemente di cioccolato liquido(ossia cacao acqua calda e zucchero, come per fare una tazza di cioccolato, ma molto più densa) assaggiare il punto di zucchero altrimenti risulterà amaro, arrotolare e lasciar raffreddare bene

una zoommata

tagliare a fette di circa 2cm e mezzo

nel frattempo sciogliere del cioccolato al latte e immergere la parte inferiore della girellina

qui comincia il riciclaggio, cartoncini della pasta e la stessa confezione del cioccolato, ho tagliato dei rettangoli che poi ho piegato per mettere dentro le girelle in modo che il cioccolato non si appiccicasse alla plastica

sigillare anche queste come le crostatine
    eccole tutte(le altre le abbiamo mangiate prima)

una visuale di tutto il vassoio

per questa settimana siamo a posto, la prossima metterò altre merendine di mamma gioella,......carino il nome....quasi quasi.....
    non saranno come quelle acquistate, ma sò cosa c'è dentro
    man mano aggiornerò il post, spero vi piacciano

simil pangoccioli del MB
    innanzitutto ho fatto le gocce di cioccolato(da un'idea di futura)

e lasciato rapprendere.........unico errorenon le ho messe in congelatore e si sono un pò sciolteperò il sapore è veramente buono e chiusi nelle bustine singolarmente dopo 5 giorni erano ancora buoni,
    ho usato una ricetta di coquinaria, ma potete usare la ricetta che volete(l'ho un pò modificata)
    fare prima un lievitino con 100gr. di farina manitoba, 100gr. di acqua e 12gr. di lievito di birra, dopo il raddoppio della pastella aggiungere gr.250 di farina manitoba
    120 di latte non freddo(ne ho messo 70)
    1 uovo
    gr100 strutto(io ho messo burro morbido)
    4 cucchiai di zucchero
    1 pizzico di sale
    gocce di cioccolato(mettere in congelatore almeno un'ora)
    impastare per 10 minuti
    lasciar lievitare per un'ora, formare i panini e far lievitare per altri 30 minuti, spennellare con latte e infornare in forno caldo a 180° per 15/20 minuti
    ed eccoli "imbustati" una metà singolarmente

e
    l'altra metà tutti insieme,

buonissimi!!

grissini dolci aromatizzati

qui trovate la ricetta

poichè sono grandi per un bimbo 2 sono sufficienti

muffin:
    per circa 10 muffin, si fanno in mezz'ora, da un'idea delle ciambelline veloci di WINTER81
    accendere il forno a 180°;
    occorrono:
    1 uovo
    gr.80 zucchero
    gr.80 burro fuso e freddo(in alternativa,gr.50 di olio,io uso quello di vinacciolo)
    gr.80 farina(o se al cioccolato 65di farina e 15 di cacao)
    un cucchiaino di lievito per dolci, aromi a piacere, io ho messo vaniglia e arancia,zucchero a velo per spolverare,
    battere in un composto spumoso l'uovo con lo zucchero, aggiungere il burro gli aromi e la farina con il lievito setacciati, mettere un cucchiaio e mezzo circa in ogni pirottino, infornare per circa 20 minuti o cmq finchè sono belli dorati, sfornare e cospargere di zucchero a velo, io li ho inbustati per farci le merendine

e pronti per l'asilo

K***** COLAZIONE PIU' AI 5 CEREALI

qui trovate la ricetta
    http://forum-ricette.cookaround.com/...ad.php?t=61355

alla prossima!!!

eccomi, non potevano mancare barrette al cioccolato e riso soffiato
    SIMIL CEREALIX

in occasione della Pasqua abbondano le uova, ottimo smaltimento fare le barrette, ho usato gr. 50 di riso soffiato e 2 uova di Pasqua, ho sciolto il cioccolato in una teglia larga a bagnomaria, una volta sciolto ho messo il riso poco alla volta e ho rigirato finchè tutto il riso era ben avvolto dal cioccolato, ho preso un cucchiaio e ho fatto tante barrette sulla carta forno, aiutandomi a dare la forma dritta con 2 coltelli,
    ho lasciato rapprendere e poi ho avvolto nella stagnola,
    sullo sfondo il primo già impacchettato e accanto l'interno, eccolo con una zoommata
    tempo totale 15 minuti,
    inutile dirlo che sono buonissimi!!! mi sà che questi li finisco io

ecco un'altra buonissima merendina cliccare sul link per la ricetta
    crostatine paradiso...

ciao! alla prossima!!
    Ultima modifica di Stefania; 16-04-2014 alle 17:01 Motivo: Foto ripristinate

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....

che mamma premurosa
    complimenti gioella, sei da ammirare (ed imitare)
    ... Anna

Il genio è per l'1% ispirazione e per il 99% traspirazione (EDISON)