Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    • Data Registrazione: Jun 2007
    • Località: nel levante ligure (Genova)
    • Messaggi: 68

    [foto] -PAELLA VALENCIANA Mixta di Ana


    PAELLA VALENCIANA

    Ingredienti per 6 persone::
    80 gr di riso basmati per persona,, ½ pollo a pezzi saltato in padella, 300 gr di lombo di maiale a cubetti saltato in padella, una fetta di tonno fresco a cubetti saltato appena in padella, seppia a pezzi saltata in padella, 250 gr di vongole sgusciate e una decina intere per decorare, 200 gr di cozze sgusciate + una decina per decorare, 200gr di gamberetti, 6 grossi gamberi, 1 peperone rosso e 1 giallo (mezzo tagliato a pezzetti l’atra metà a listerelle fatto soffriggere e messo d’aparte per decorare) 2 pomodori perini, qualche spicchio d’aglio,100 gr di piselli fatti sbollentare, 100 di fagiolini verdi fatti sbollentare olio e.v.o., paprika dolce, zafferano, sale,2 limoni, brodo ( se il riso è un misurino, l’acqua o il brodo debbono essere 1 misurino e mezzo rispetto al riso).
    Nella padella (paella) versate l’olio, gli spicchi d’aglio con la camicia con un taglio in modo che non si disperda durante la cottura (non a tutti piace), i pelati fatti a pezzi i peperoni a pezzetti la carne fatta saltare in precedenza (girate sempre gli ingredienti che non bruccino), le seppie, i piselli, i fagiolini i gamberetti le vongole e le cozze sgusciate, infine la paprika il riso e lo zafferano ed il sale e girate. Versate il brodo caldo(o l’acqua) e abbassate il fuoco mentre allargate il riso che copra tutta la paella. Da questo momento non si gira più…adagiate le listerelle dei peperone alternando i colori i gamberi fra i peperoni, le cozze e le vongole a mezzo guscio intorno, e al centro come un fiore. Fatte asciugare bene in modo che si formi una crosticina attaccata a la padella. Spegnete e coprite con un panno da cucina per 10 minuti prima di servire.
    Ole!!! La paella è pronta.
    Servire con spicchi di limone intorno alla paella.
    A casa mia si mette a tavola l’aill’ioli (maionese con aglio)
    Buon provecho!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: La paella.jpg‎
Visite: 1186
Dimensione: 98.1 KB
ID: 5772  
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  2. #2
    • Data Registrazione: Jan 2007
    • Località: lago maggiore
    • Messaggi: 263
    Fantastica!

    ogni anno faccio la paella per gli amici... quest'anno ero già preoccupata perchè non trovo più la ricetta che ho sempre fatto... ma devo dire che la tua è molto simile (a memoria) a quella che ho sempre fatto... e allora tra un paio di week end sicuramente provero' la tua!

    Una cosa.... hai la ricetta di quella fantastica salsina aioli? ogni volta provo a farla e ogni volta non mi viene uguale a quella che si trova in spagna!

    Grazie

    Monica

Discussioni Simili

  1. Paella valenciana - ORIGINALE (guida con foto)!!!
    Di poastro nel forum Cucine europee
    23-02-2013
    28Risposte
  2. Paella Valenciana
    Di Yuri nel forum Cucine europee
    25-02-2009
    33Risposte
  3. [foto] -Paella Mixta
    Di Ska nel forum Cucine europee
    23-07-2008
    2Risposte
  4. Paella mixta
    Di Idina nel forum Y ahora ... cook en español !
    01-07-2008
    1Risposte
  5. [foto] -paella valenciana all'ortolana
    Di sardulella nel forum Cucine europee
    08-06-2008
    1Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •