Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Talking Ennesimo rotolo alla nutella (buonissimo!)

Ciao sono nuova, mi sono inscritta ieri! Questa è la mia prima ricetta postata quindi siate clementi nei giudizi ,per favore....devo subito ringraziare Robies perchè gran parte della ricetta l'ho presa dai suoi kin..fetta al latte che avevo provato a fare senza ottimi risultati perchè sbagliavo la farcitura...cmq ho usato la sua copertura per fare questo semplice rotolo

Ingredienti:
    2 albumi
    60 g farina
    60 g burro ammorbidito
    60 g zucchero
    3 cucchiaini di cacao amaro
    Nutella q.b.

Procedimento:
    1. Unire il burro e lo zucchero e mescolare con un cucchiaio di legno;

2. Dopo aver ottenuto un composto abbastanza cremoso ed uniforme come questo, unire gli albumi e mescolare;

3. Dopo che avrete fatto questo, aggiungere la farina ed il cacao setacciati (scusate il mio passino ma era il primo che ho trovato);

4. Alla fine di tutto avrete un composto del genere (io ho usato le fruste elettriche perché il caldo mi aveva sfinito);

5. Foderate la teglia con carta da forno e versate il composto (cercate di renderlo il più liscio possibile);

6. Mettete in forno a 200° per 4 minuti e lasciate raffreddare e avrete questo;

7. Farcite con nutella (non ne serve molta) e arrotolate con delicatezza;

8. Avrete ottenuto il rotolo spolverate di zucchero a velo

9. MANGIARE A VOLONTA'!!!!!!!!!!

Che bello finalmente ho postato la mia prima ricetta, l’ho fatta circa mezz’ora fa e mi sono dovuta sbrigare a fare la foto del “prodotto finito” perché stava andando a ruba!….per quanto riguarda il rotolo era buonissimo, soffice e nutelloso e devo dire di facile esecuzione che ha conquistato perfino il severissimo giudice di casa, mio fratello!
    Un saluto a tutti e fatemi sapere la vostra!

Ultima modifica di cioccolatosa; 11-05-2008 alle 18:56
    My trouble are all over, and I am at home; and often, before I am quite awake, I dream I am still in the field at Birtwick, standing with my old friends under the apple trees.
    -Black Beauty-

Ma che bello!
    Complimenti, e chissà che buono!

ila