Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Cinnamon rolls (rotolini alla cannella)

Finalmente ci son riuscita!!! ADORO questi dolcetti, tanto che facevo scorta ogni volta che andavo da Ikea(si può citare?)
    Sono più facili di quello che pensavo...
    Io ho usato le fruste dello sbattitore elettrico non avendo un'impastatrice seria( ) e devo dire che ho ottenuto un ottimo risultato comunque
    Dimenticavo... vi do le dosi ufficiali che io però ho dimezzato perchè a casa li mangio solo io!!
    Allora, versate in una ciotola 550 gr farina (ho usato la 00)

aggiungere 25 gr lievito di birra

75 gr di zucchero, 1 pizzico di sale, 2 uova, 210 ml di latte e 70 gr di burro sciolto

Impastare con le fruste e poi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio che metteremo a riposare in una ciotola leggermente infarinata(non ci vuole una lunga lavorazione, anzi!!) e coperta da un panno

Aspettiamo un'ora circa o comunque fino al raddoppio del volume

Intanto che il nostro impasto lievita, prepariamo il ripieno con 200 gr di zucchero di canna, 85 gr di burro a temperatura ambiente e un bel cucchiaione di cannella ( :P )

Ora fare un rettangolo di circa 1/2 cm di spessore e spalmarci sopra la cremina con la cannella

Arrotolate

e tagliate dei dischi di circa 3 cm che metterete nella teglia. Lasciate lievitare altri 20 minuti coperti.
    Ora spennellate i rotoli con 1 uovo sbattuto con 2 cucchiai di latte.

Infornate a 190° per circa 10/15 minuti.

...e ora si mangia!!!!!!
    Ultima modifica di L'Araba Felice; 17-02-2007 alle 11:40
    Silvia

Red face

sono ottimi!!!li adoro!!!
    "Chi ama a prima vista, tradisce ad ogni sguardo".
    [Closer]