Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      62

Torta salata super veloce!

Questa ricetta l'ho trovata in rete tempo fa e la prima volta che l'ho vista pensavo fossero tutti rincitrulliti !!
    Mi sono dovuta ricredere..e ora la faccio sempre!!
    Cominciamo dagli ingredienti:
    250 gr di farina 00
    1 cucchiaino di sale
    1 cucchiaino di lievito per torte salate
    100 gr di acqua calda
    100 gr di olio di semi
    1 recipiente con coperchio....

Mettete tutti gli ingredienti nell'ordine indicato dentro il recipiente che deve essere una mezza sfera come il mio

Assicuratevi che sia chiuso BENISSIMO con il coperchio, e ora viene il bello:
    sbattete il contenitore dall'alto verso il basso e in senso rotatorio per 2/3 minuti, aprite il coperchio e....

la pasta è pronta !!!
    Io la lavoro per un altro minutino con le mani, ma vi assicuro che va benissimo anche così...
    Stendetela con le mani sulla teglia che usate solitamente per le vostre torte salate, e conditela come preferite. Io ieri l'ho fatta con un mix di spinaci, bietole, grana e besciamelle

I bordi sono orrendi..ma avevo preso male le misure
    Nel forno:

E questo è quello che è rimasto dalla cena (eravamo solo noi due )

La pasta con questo metodo viene buonissima!!!
    Per preparare tutto avrò impiegato si e no 15 minuti...Ho messo a sbollentare spinaci e bietole (5 minuti), nel frattempo ho sbatacchiato gli ingredienti nel contenitore e steso l'impasto, preparato 250 ml di besciamelle (al microonde), scolato, tritato e condito le verdure, versato tutto sull'impasto, messo nel forno(preriscaldato) e lasciato l'arduo compito di spengnere il forno al mio omettino perchè dovevo correre in palestra...ehehehe
    Provatela e poi ditemi com'è....

• Inserzioni nell'Archivio
      49
    beh.........un buon metodo sicuramente!!!.........impastatrice .......a mano,da ricordare,grazie!!

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....