Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Crostata Con Panettone

Avete panettone da smaltire?....provate a fare questa crostata!!!....prima la facevo senza il bimby,ora ho provato ad adattarla........è molto buona e nel periodo pasquale potete sostituire il panettone con la colomba

CROSTATA CON PANETTONE

frolla
    500gr di farina
    250gr di burro a temperatura ambiente
    200gr di zucchero
    2 uova
    un pizzico di sale
    la buccia di un limone grattugiata
    1 bustina di vanillina
    latte q.b(se occorre)

crema
    50gr di farina
    150gr di zucchero
    3 tuorli d'uovo
    500gr di latte

1 panettone
    3/4 cucchiai di marmellata di albicocca(o arancia)
    1 mela(o pera)

Per la frolla:mettete nel boccale la buccia del limone:10sec vel.8.Aggiungete gli altri ingredienti,ho fatto andare 1 minuto e 30 sec vel spiga spatolando.....ho aggiunto anche due cucchiai di latte per amalgamare bene

formato il panetto,avvolgetelo nella pellicola e tenete in frigo

Intanto preparate la crema:nel boccale lo zucchero 6 sec vel 7,poi aggiungete gli altri ingredienti fate andare 5 minuti 50° vel3 (la crema non deve cuocere,ma deve solo sciogliersi lo zucchero).....tenete da parte.
    Intanto prendete dalla pasta preparata 700gr e con questa rivestite una teglia dal diametro di 30cm con bordi alti(sotto mettete la carta da forno)...con la frolla avanzate potete fare dei biscotti

....punzecchiate leggermente la pasta con una forchetta e spalmate sul fondo la marmellata....io ho provato con entrambe e viene buonissima allo stesso modo,quindi potete mettere quella che vi piace di più.....coprite con fettine di mela(o pera)

e sopra sistemate le fette di panettone....ho tagliato fette spesse 1 cm

ora versate sulla crostata la crema che deve coprire la superficie e lasciate riposare 15 minuti circa in modo che la crema venga assorbita(se le fette sono più grosse lasciate riposare di più)

Infornate a 180° per circa 45-50 minuti....nel mio forno metto a 160° per circa 40 minuti.....questo è il risultato....o meglio quello che ho trovato quando sono uscita nel frattempo che la crostata si raffreddasse.....ho spolverizzato con zucchero a velo.....ed ecco le ultime foto.........

......e la fetta...
    ---CHIARA---

ha un aspetto splendido e cremoso!
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

Pagina 1 di 5 12345 »