Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Girelle di crepes di A.Moroni

Questa è la ricetta che ha preparato la Moroni alla prova del cuoco qualche giorno fa, incuriosita ho voluto provare e......veeeeery good!

Per la pastella ( presa dal libro oggi Cucini tu 1)
    125g farina
    250g latte
    2 uova
    un pizzico di sale
    1 noce di burro sciolto

Ripieno
    1 confezione funghi champignon surgelati
    1 panetto di stracchino
    1/2 bustina di besciamella
    speck

Per la gratinatura
    1/2 confezione di besciamella allungata con latte

Ho preparato la pastella ed ho fatto riposare in frigo per 30 minuti circa; intanto ho preparato la salsa ai funghi saltando i funghi in padella con aglio e prezzemolo, una volta tolti dal fuoco ho unito lo stracchino e la besciamella.

Ho coperto 2 teglie da forno con carta da forno bagnata e strizzata

ho versato 1/2 pastella in ogni teglia ed ho infornato a 180° per una decina di minuti

una volta freddata ho tirato via la mega crespella ed ho farcito con fette di speck

sopra ho messo la salsa di funghi

ho arrotolato e tagliato a rondelle più o meno della stessa misura e disposto in verticale su una pirofila da forno

ho versato sopra qualche cucchiaio di salsa di funghi, la besciamella un pò diluita, una grattatina di formaggio, messo nel forno a 200° fino a doratura e gnam!

Silvia

• Inserzioni nell'Archivio
      1
    Ciao anke io ho visto la puntata in cui veniva spiegata questa ricetta ma nn avevo fatto in tempo a prendere nota degli ingredienti....grazie la proverò ....e complimenti hanno un aspetto molto delizioso!
    Lioth