Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Per mio compleanno

Per mio compleanno

Salve a tutti,

vorrei un suggerimento per le cose da preparare per il mio compleanno.

Vi spiego il problema.

Contavo di avere almeno il giorno del mio compleanno ma a quanto pare lavorerò tutta la settimana, compreso venerdì che è il mio compleanno, e non so cosa potrei preparare per poterlo conservare e poi metterlo in tavola la sera del mio compleanno.

Come prima cosa devo trovare un dolce per i colleghi.

Poi avevo pensato di fare della pasta al forno, panini e non so cos'altro ma naturalmente devo preparare tutto prima ma.... come lo conservo?

Mi date suggerimenti per favore?

Sono in crisi...

Grazie mille

• Inserzioni nell'Archivio
      85
    Ciao e ben trovata, provo a vedere se riesco ad aiutarti, immagino quindi che lavorando tu abbia solo la sera per cucinare.

Vediamo devi fare una cena mi sembra di aver capito, per la pasta al forno la puoi tranquillamente preparare prima poi la sigilli bene con pellicola e magari un sacchetto per alimenti e la congeli, la mattina del tuo compleanno o la sera prima la togli dal congelatore e la passi in frigorifero, la sera quindi la finisci di cuocere al forno.

Per i panini se li vuoi fare tu, stessa cosa li fai e li congeli, poi li scongeli fuori da congelatore la mattina per la sera.

Se invece fai un secondo od opti per un secondo veloce tipo per dire scaloppine o cose simili oppure se fai un arrosto vale il discorso della pasta.

Per i tuoi colleghi dipende da cosa vuoi fare, se una semplice diciamo crostata la fai la sera per la mattina, magari la frolla la prepari il giorno prima e la tieni in frigorifero, tante volte io la faccio il giorno prima e la tengo in frigorifero così mi avvantaggio, poi il giorno che mi serve basta che prepari il ripieno, la compongo e la cucino.

Se come dolce vuoi tipo torta con creme devi lavorare a step fare il pds e le creme due giorni prima, il giorno prima la componi e se la devi decorare o lo fai la mattina altrimenti devi scalare di un giorno e partire tre giorni prima di quando ti serve.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Pagina 1 di 5 12345 »