Ciao a tutti!
vi voglio proporre una ricetta gustosissima per una pasta estiva semi-fredda: paccheri salmone e rucola!
Semi-fredda perché si cuoce tutto poi si lascia raffreddare... oppure è tipica pasta da mangiare il giorno dopo, poco fredda di frigo! Non ci credete? Provatela!

Ho copiato questa ricetta da un sito e nella ricetta originale c'erano gli asparagi, vi metto il link della pasta asparagi e salmone, se vorreste provare anche questa.
Io ho sostituito gli asparagi con la rucola perché non è stagione per gli asparagi, però potete scegliere la verdura che più preferite come le zucchine o i pomodorini.

Ingredienti:

300 gr di salmone fresco
1 mazzetto di rucola
1 scalogno
1 carota
brodo vegetale
una tazzina di latte
sale e pepe

Procedimento:
Tritate lo scalogno e la carota e stufateli in casseruola con poco olio.
Affettate finemente la rucola e mettetela nella casseruola con lo scalogno, coprite con il brodo bollente lasciando cuocere per 5 minuti. Incorporate il salmone tagliato a striscette.
Lessate i paccheri e, quando ancora al dente, saltateli in padella con il salmone e la rucola. Salate e pepate. Aggiungete un goccio di latte per far creare una salsina molto gustosa. Ammalgamate il tutto e servite se preferite il piatto caldo, altrimenti provatela a tenere un po' in frigo!

Buon appetito!

Imparo_a_cucinare