Salve cookini e cookine,ecco a voi la Torta Barbie fatta all Amore della zia....Leana.
Venerdi ho fatto questa torta barbie x portarla il sabato a casa di mia nipote che ci aveva invitato x cena. Allora un giorno la mia pronipotina Leana mentre ero sul pc,ha visto che avevo fatto la torta barbie e mi aveva chiesto se ne facevo una x lei.
Gli ho detto che appena trovavo lo stampo giusto,l’avrei fatta anche a lei..;con questa é la terza.
Ho comprato lo stampo 6 mesi fa ma non trovavo ne il tempo e ne l’occasione x farla,allora mi sono detta che l’avrei fatto cosi giusto da portarla a mia nipite.
Spero di vostro gradimento.
Eccola quà!

ing.x il pds.:
6 uova(365 gr le mie)
180 gr di zucchero,
1 b.di z.vanigliato(7 gr)
130 gr di farina 00 +
50 gr di fecola/o amido/o farina di riso/o tutta 00
proc.:
ho acceso il forno statico sù 180°c…
ho sbattuto x 15 mn nel ken le uova con lo zucchero e l’aroma,poi l’ho messo via…
ho setacciato la farina e l’ho aggiunta al composto poco x volta e mescolando dall’alto verso al baso…
ho versato il composto dentro lo stampo leggermente imburrato e infarinnato e l’ho mersso in forno x 45 mn(qui dipende dal vostro forno),,poi
l’ho tirato fuori e l’ho lasciato raffreddare completamente prima di sformarla sulla gratella…
l’ho lasciata raffreddare ancora e poi l’ho farcita e decorata…
ing.e proc.x la crema chantilly alla nutella.:
ho montato la panna e man mano ho aggiunto dello z.a velo,poi alla fine ho aggiunto poca nutella e cosi ho ottenuto una crema cosi…

ho tagliao la torta a stratti e ho fatto una bagna con latte e zucchero,poi ho farcito con questa crema…
mi ero conservata un pó di panna da usarla come colla tra la torta gonna e la pdz…
ho lavorato con le mai la pdz e l’ho stesa con il mattarello,e poi ho fatto le decorazione come sulla foto,ho fatto anche delle mini margherite.
Sono rimasti tutti contenti e anch’io.
Buona serata a tutti,ciao.