Oggi, essendo il mio compleanno , la mia compagna mi ha regalato un estrattore succo .

Tralasciando il fatto che è una meraviglia pazzesca (a mezzogiorno l'ho testato con un'accostamento alla bene meglio composto da cetriolo fresco , zenzero , lime sedano ... buonissimo e rinfrescante !) . Ho in mente un sacco di cose da provare a spremere e mi diletterò non poco .

Però , siccome è sbocciata in me la passione per la cucina e sta crescendo sempre più (mi ci diverto un mondo in cucina anche se ogni tanto escono cose un pò strampalate perchè mi mancano le basi ... ho quasi 40 anni e fino a 2-3 anni fa non ho mai cucinato se non frittate e paste di sopravvivenza ).
Eccomi quindi qui a chiedere a voi come poter integrare una cucina di piatti (primi o secondi piuttosto che etnici) con questo strumento piovuto in regalo !

Ad esempio stasera estrarrò succo di un peperone ... ho 4 costine di maiale avanzate dal BBQ di Domenica e vorrei inventare un modo per coadiuvare il tutto

P.s. non so se questa sia la sezione giusta per postare questa discussione ma eventualmente mi scuso e chiedo di spostarlo .