Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

per imparare il mestiere ho iniziato con il corso di formazione IGA

Ciao sono nausica una ragazza che ha svolto il corso di pasticceria alla Italian Genius Academy. Sono entusiasta di aver preso parte al corso, totalmente pratico perché ho fatto il lab da rosaria garzone e il tirocinio formativo alla Made Bakery. Rispondendo alle loro offerte di lavoro che mi inviano due volte a settimana sono riuscita a trovare un impiego per la stagione estiva in un famoso resort in Sardegna. Il corso per essere professionale è tra l’altro molto economico l’ho pagato 2900!

IGA - Made in Italy School è una scuola di pasticceria internazionale

Ciao ragazze, io ho appena concluso il corso di pasticceria alla IGA – Made in Italy School di Roma. Ho pagato 2900. Siccome sono di Messina mi hanno fatto fare le prime 70 ore a Roma, teoria in Accademia a Via Sistina e laboratorio dalla cake designer e pastry chef Rosaria Garzone. Il tirocinio di pasticceria l’ho effettuato in un ristorante stellato la Locanda del Notaio vicino a dove abito perché gli studenti fuori sede possono fare il tirocinio in qualsiasi parte di Italia desiderino. Posso dire che ho imparato il mestiere sul luogo di lavoro perché sin dal laboratorio sono andata da subito nel laboratorio di pasticceria.

Pagina 4 di 4 Prima« 1234