Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

cioccolato plastico chiarimenti

ciao a tutte le cookine che mi leggono

il cioccolato plastico e formidabile, ma anche se lo faccio spesso devo dire che non mi viene sempre uguale, e non sono ancora del tutto soddisfatta

spesso mi capita che resta troppo molle o troppo duro, ma la cosa peggiore è col cioccolato bianco, non mi viene mai bene
    mi è capitato spesso che non si amalgama diventa un insieme di grumi incommestibili, da cosa dipende?
    sul web girano tante ricette, alcune mettono acqua, altre no, chi il miele, chi il glicosio, chi zucchero a velo , chi neanche un po

qualcuna esperta mi sa dare una ricetta giusta? (io solitamente lo faccio col miele)
    vorrei avere le dosi precise e probabilmente anche forse il tipo di cioccolato usato ha la sua importanza

spero che qualcuno mi dia delle delucidazione
    grazie
    ciao

Ciao! Questa ricetta me l'ha data un pasticcere e viene bene...

CIOCCOLATO PLASTICO BIANCO E LATTE

1000g di cioccolato temperato
    150g di sciroppo a 32°B (1300g di zucchero per litro di acqua)
    200g di glucosio
    q.b. colorante

versare lo sciroppo sul glucosio e mescolare attentamente con il cioccolato temperato fino ad ottenere una massa omogenea. Inserire questa massa in una busta di plastica. Far riposare una notte prima di lavorare.

Pagina 1 di 5 12345 »