Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      1

Tecnica "a cappello" per la Torta di George Pig

Salve!

non ho visto sul forum questa tecnica di copertura e, visto che l'ho trovata fantastica, ho deciso di condividerla con tutti voi!!

Ecco la torta

e di seguito la tecnica "a cappello" (la trovo "calzante" come definizione):

Dopo aver coperto la torta di verde chiaro, abbiamo steso sul piano da lavoro la pdz verde scuro della misura del vassoio.

Un volta eliminato il centro con un cerchio di circa 14-15cm (la torta è 22 cm), abbiamo ritagliato il bordo interno a zig zag per simulare l’erba.

Adagiata la torta al centro del vassoio abbiamo “calato” la pdz verde scuro a “cappello” sulla torta in modo da coprire vassoio e bordo inferiore torta in unico movimento (la

parte tagliata a zig zag si è si appoggiata verticalmente sulla torta e noi l'abbiamo modellata ad ok con la gelatina..)!!!

Spero di essere stata chiara e che possa esservi utile…
    Vi aspetto sul mio Blog MYELE Dolci Creazioni ...
    e sulla mia pagina FACEBOOK...

• Inserzioni nell'Archivio
      2
    Si in effetti è una tecnica che non conoscevo e che può risultare molto utile, grazie.La torta anche se ODIO peppa è molto carina. Il post invece è scritto moooooltoooo piccolo... si può rimediare?
    Alessia

Pagina 1 di 3 123 »