Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1

    Question Come si organizza corso cake design?

    Ciao a tutti!

    Ho cercato info in rete ma non ho trovato nulla di chiaro; magari qui qualcuno sa aiutarmi.

    A me e una mia amica è balenata l'idea di organizzare un corso di cake design: non abbiamo partita iva e non facciamo torte per mestiere.
    Volendo fare un corso di sola decorazione, utilizzando dummy cake, non credo siano necessari permessi usl, giusto?
    Ed eventualmente: invece di usare basi in pollistirolo, se volessimo fare cupcakes potremmo fare i muffins a casa ma dichiarare cmq che non sono destinati al consumo ma solo come base x la decorazione?

    Una volta trovata la location e fatta un pò di pubblicità, a livello burocratico cosa serve?
    Insomma: non credo si possa radunare un pò di gente, insegnare un pò di cose, mettersi in tasca un pò di soldi (pochi ) e il gioco è fatto...

    Grazie a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Credo si possa fare anche senza avere un'attività ,ma se non lo vuoi fare in "nero" ti conviene chiedere a un commercialista per la questione ricevute fiscali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •