Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

I miei turdilli (crustoli)

Ciao a tutte, so già che esiste una ricetta dei turdilli ma nella mia famiglia si tramanda una ricetta diversa e volevo condividerla con voi.
    La dose per un kilo di farina comprende anche 400ml di vino rosso e 250ml di olio evo. Si comincia mettendo a bollire sul fuoco l'olio con il vino;appena comincia a bollire o si versa la farina dentro la pentola o si versa il composto bollente in una ciotola dove era già stata versata la farina, si mescola bene il tutto e si continua a impastare sul piano.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3692.jpg
Visite: 546
Dimensione: 30.7 KB
ID: 425981Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3693.jpg
Visite: 397
Dimensione: 26.1 KB
ID: 425983Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3694.jpg
Visite: 500
Dimensione: 15.4 KB
ID: 425985
    Si fanno poi dei cordoncini da cui si ricavano degli gnocchetti che vengono scavati ma io non ho l'apposito attrezzo e uso un cestino di vimini per dare le peghe.

Nome: IMG_3695.jpg
Visite: 330
Dimensione: 15.3 KB
ID: 425987Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3697.jpg
Visite: 879
Dimensione: 28.1 KB
ID: 425989Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3702.jpg
Visite: 617
Dimensione: 29.5 KB
ID: 425991

Fatto questo si procede a friggere in abbondante olio finchè non diventano belli scuri (la frittura richiederà un pò di tempo). A questo punto manca il passaggio dei turdilli nel miele, che non è essenziale fare immediatamente. Noi di solito ne proepariamo un bel pò e poi con calma li ripassiamo tutti insieme nel miele. Si mette a scaldare un pò di miele in un pentolino e ci si buttano dentro i turdilli, si fanno impregnare ben bene di miele e si mettono in un piatto. Sarebbe meglio (se ci si riesce ) non mangiarli subito, più stanno più si impregnano di miele e, quindi, diventano più buoni

Nome: IMG_3705.jpg
Visite: 971
Dimensione: 29.0 KB
ID: 425992Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3710.jpg
Visite: 333
Dimensione: 23.0 KB
ID: 425994Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3712.jpg
Visite: 326
Dimensione: 27.3 KB
ID: 425996Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_3724.jpg
Visite: 441
Dimensione: 40.8 KB
ID: 425998
    A noi piacciono tantissimo, infatti è il nostro dolce di natale preferito. Spero che vogliate provarli e che vi piacciano.
    Ciao a tutte

Buonissimi ma di dove sei? perchè questi sono dolci tipici della mia zona quando ero piccola mia madre ne preparava in quantità industriale ora li preparo io, a Natale non possono mancare sul tavolo Ciao e tanti auguri

Pagina 1 di 7 1234567 »