Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Pentole AMC

  1. #1

    Pentole AMC

    .. mi sono state regalate 3 pentole di questa marca. So che hanno particolari caratteristiche che permettono cotture particolari, ma non ho il libretto di "istruzioni" e spiegazioni, sicchè chiedo a chi di voi le usa di spiegarmi un pò cosa posso fare.
    So che le verdure si cuociono senza acqua.. ma mi chiedo, se ci metto dentro una patata non si attacca? non si scotta esternamente ? si lessa?
    grazie


  2. #2
    • Data Registrazione: Jul 2006
    • Località: Sardegna
    • Messaggi: 2,631
    ...io ne ho un'intero set, comprate con grande entusiasmo, ma poi usate poco (non uso la lavastoviglie e le pentole antiaderenti sono molto più pratiche da usare... si, si, lo so che sono meno sane dell'acciaio...) e quel poco senza tener conto del "metodo di cottura AMC", ma vediamo se lo ricordo...

    un po' d'acqua ci va comunque... anche se meno di quanta se ne usa di solito, diciamo che lavi le verdure e le metti in pentola ben grondanti d'acqua... poi metti sul fornello piccolo, metti il coperchio e aspetti che la lancetta arrivi nel settore verde (diciamo nello spazio compreso tra "ore 9" e "ore 3")... tenendo la fiamma al minimo devi fare in modo che la lancetta stia intorno ad "ore 12" (vuol dire che la temperatura della pentola è ottimale) ...se la lancetta raggiunge o supera "ore 3" devi spegnere... sinchè la lancetta è nel settore verde la pietanza continua a cuocere anche a fuoco spento per il calore accumulato dal fondo della pentola.. per i tempi di cottura mi sembra di ricordare una tabella... poi guardo e se c'è te la copio... se non è chilometrica...

    IMPORTANTE: durante la cottura NON devi TOGLIERE il coperchio perchè se evapora la poca acqua che c'è dentro ti si attacca tutto ...e se vedi che esce del vapore vuol dire che SICURAMENTE la temperatura è troppo alta..

    se ti si attacca qualcosa comunque, NON tentare di staccare con una paletta di legno le cose dal fondo... rimetti il coperchio, togli dal fuoco e lascia riposare un po'... le cose bruciate si staccano facilmente dal fondo e non trasmettono il loro sapore a quello che sta sopra...

    ...questo è quello che ricordo ...spero di esserti stata utile...


Discussioni Simili

  1. pentole pdc
    Di tenerif47 nel forum ..... varie
    12-11-2009
    0Risposte
  2. Per chi ha le pentole AMC......
    Di signorinamidori nel forum ..... varie
    21-08-2009
    10Risposte
  3. pentole
    Di klimt nel forum Microonde: problemi e richieste
    09-05-2009
    6Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •