Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      731

Passata di lenticchie ricca.

Un po' perchè il freddo è arrivato un po' perchè mi son messo alla ricerca di lenticchie di buona qualità per il classico cotechino di Capodanno.......ieri sera mi son preparato questa passata molto saporita.

Per 4 persone occorrono 300 g di lenticchie, 1 carota, 1\2 cipolla dorata, 1 gambo di sedano,1 spicchio d'aglio, 4 nodi di salsiccia sale e pepe, crostini di pane qb, olio d'oliva qb, sale qb (o dado io non lo uso che il sapore non m'aggrada).

Lavare le lenticchie e lessatele con le vedure tagliate e tocchetti salate e dopo 30 - 40 minuti quando saranno morbide passatele al passapomodo fate riprendere il bollore e salate.
    Se la passata risulta troppo densa allungate con poco brodo vegetale o in mancanza acqua.

Liberate la salsiccia dalla pelle dividetela a tocchetti e fatela ben rosolare in un cucchiaio d'olio profumato con uno spicchio d'aglio schiacciato da eliminare a fine rosolatura.

Scaldate la passata, versatene due mestoli abbondanti a porzione unite la salsiccia ed i crostini e completate con un giro d'olio a crudo.

Beveteci un bel Morellino di Scansano Riserva come questo.

Buon Appetito e Cin Cin.
    ropa55.
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

• Inserzioni nell'Archivio
      1
    nn amo lel lemntikkie ma qst piatto con questo freddo mi fà gola

Pagina 1 di 7 1234567 »