Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      26

Il castello fatato sull'albero

Ebbene si, la mia bimba per il suo 3° compleanno mi ha fatto una richiesta quasi impossibile....non la semplice casetta di legno sull'albero ma il castello fatato,

beh vi confesso che sono stata aiutata da un'immagine che ho trovato su internet, da lì ho sviluppato il mio progetto...per il castello
    son partita da 2 dummy da 20 ricoperte di pdz rosa e poi man mano ho fatto le torri del castello con il set della wilton ricoperte sempre di pdz e i coni delle torri in cioccolato plastico...altezza 50 cm; poi ho fatto l'albero,
    ho cercato di ricostruire la struttura interna con un rotolo di cartone e due imbuti alle estremità così da avere già una sorta di forma ad albero, il tutto ben attaccato con il nastro adesivo, ricoperto di pellicola trasparente e rivestito di cp,poi ho creato i dettagli (probabilmente lo avete già visto, era molto simile al primo albero della torta del primo compleanno di liulai, abbiamo deciso che sarà sempre parte delle torte per il suo compleanno)...altezza 28 cm; per la base-prato ho fatto una simil biondina (io inverto le dosi di olio e latte, viene mooolto più umida e io la preferisco) farcita in 3 strati con la crema pasticcera di montersino e nutella, bagna con sciroppo alla vaniglia e ricoperta di pdz alle mandorle altezza 17 cm, totale della torta completa 95 cm...il tutto ncollata con ghiaccia reale, è piaciuta molto a tutti e se devo essere sincera...anche a me... divorata in 5 minuti, quasi mi piangeva il cuore quando ibimbi si son fiondati sull'albero

abbiamo festeggiato il compleanno assieme ad un suo compagno di classe che compieva gli anni il giorno dopo... qui nella foto vedete la torta che mi hanno choiesto di fare...saetta mcqueen... e come se non bastasse il lavoraccio di questa torta castello mi sono proposta di preparare il buffet...

ecco questo è tutto!

dieta dukan in atto

questa è la mia espressione......semplicemente meraviglioso in ogni dettaglio.....complimenti davvero