Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      23

questions ^^ base torta - ganache

salve ho delle domandine... inerenti alla COMPETIOZIONE DI BOLOGNA 2012

1. mi servirebbe una ricetta (PDS va benissimo) di una base che sia duro/corposo... nel senso che come lo metto mi rimane. non importa che sia morbido, perchè essendo una competizione non lo devano mangiare. (quindi niente farcitura) solo la base e al limite ganache/crema di burro per tenere lo zucchero. quindi cerco una ricetta in questo senso visto che non vorrei che nel tragitto mi si ammorbidisse troppo se fosse morbido (causa peso zucchero, ganache, accessori sopra torta ecc...)
    qualche idea?

2. come mai, ho notato che quando cucino un dolce mi si rimpicciolisce di larghezza rispetto alla forma?

3. sempre per la competizione, non ho comprato prodotti di prima qualità, visto che deve stare 3 giorni al pubblico, quindi ho comprato la panna OPLà (fuori frigo) per fare la ganache, va bene uguale?

4. cosa mi consigliate la ganache o la crema di burro, visto che deve stare fuori 3 giorni. anche se non è farcita.

grazie e baci...

scusate ma non sapevo dove inserire questa discussione.
    Iscrivetemi alle mie pagine su Facebook:
    e se potete condividetele!!! Grazie di cuore!!!

• Inserzioni nell'Archivio
      32
    Ti rispondo solo per la questione del rimpicciolimento del dolce.

Io quando faccio il pds metto la carta forno, o imburro e infarino, solo il fondo, i bordi, sia la teglia tonda o rettangolare, non vanno mai imburrati e infarinati.
    Lo faccio così e non rimpicciolisce mai.

Pagina 1 di 8 1234567 »