Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Pasta Frolla

Pasta Frolla

fino a ieri odiavo in modo viscerale la pasta frolla, e mi mangiavo il fegato, e mi domandavo, perchè non mi viene bene quella maledettissima pasta?!
    provo cose piu' difficili e mi vengono ma la frolla no , na schifezza, e prova che ti riprova, poi ho trovato questa su un libro in libreria ( che non ho comperato ma alla quale ho fatto la photo con gli occhietti e appena a casa...) :

250 grammi di farina
    150 di burro
    90 grammi di zucchero
    scorzetta di limone o se preferite scorza d'arancia ( io ho messo entrambi)
    vanilina 1 bustina
    1 uovo
    1 tuorlo

che dire...l'ho fatta a mano... unendo farina e zucchero e poi facendo la fontana e a centro burro uova e ho impastato velocemente e poi in frigo...
    l'ho provata anche nella planetaria ho gettato farina zucchero e burro, ho fatto amalgamare il tutto e poi le uova, e poi in frigo...

vabè morale della favola..
    se avete problemi con la frolla,e anche a voi vi si intufa o magari non riuscite mai ad ottenere la consistenza giusta, non perdetevi d'animo, non è colpa vostra ma è la ricetta, quella base che danno in giro è na chiavica...
    ossia ( 2 partidi farina 1 di burro e 1 di zucchero 2 uova (alcune 2 tuorli, altre uno e uno)).
    con questa non ho usato il solito mezzo cucchiaino di lievito, che del resto non risolveva il problema... pura e semplice ho seguito la ricetta l'ho infornata e in 3 ore ho la teglia vuota di la fortuna che l'avevo gia assaggiata.

che dire, finalmente ho trovato la ricetta giusta...
    ne troppo dura ne troppo friabile... giusta, come al bar.
    questa è la crostata di oggi..
    e sono gia alla 4 crostata... mia madre ha detto di piantarla mentre si segnava la ricetta, perchè altrimenti ci verrà il diabete

so che la photo non fa sentire ne il profumo ne la friabilità ma... credetemi è una frolla da paura...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_20121113_162754.jpg
Visite: 29
Dimensione: 36.9 KB
ID: 414038
    Ultima modifica di Stefania; 11-09-2014 alle 10:45 Motivo: Foto

Pagina 1 di 5 12345 »